JEEP TOUR – COLLIO 2016

0

Da Gorizia a Cividale del Friuli, lambendo i vigneti del Collio, inerpicandosi lungo sterrati di boschi che si tingono di un giallo dorato tipico del primo autunno, senza tralasciare la conoscenza di cantine che tramandano storie secolari di duro lavoro ed eccellenti produzioni di vino. Tutto questo è stato riassunto nel raduno che ha visto domenica 9 ottobre una quarantina di appassionati di fuoristrada 4×4 a partecipare al terzo “Jeep Tour”.

Ritrovo e partenza erano fissati a Gorizia, dalla locale concessionaria De Bona. Organizzati in piccoli gruppi e suddivisi in base alle caratteristiche dei propri 4×4, i partecipanti hanno affrontato un percorso off-road sulle dolci colline del Collio fino a raggiungere la prima sosta a Russiz Superiore. Roberto Felluga e lo staff dell’azienda hanno accompagnato i fuoristradisti nella visita delle cantine e dei vigneti con assaggio dei prestigiosi vini. Quindi, la carovana dei 4×4 è ripartita alla volta di Cividale del Friuli incontrando lungo il percorso diversi tratti impegnativi che venivano affrontati solamente dei veicoli più performanti mentre quelli dalle caratteristiche più turistiche, tipo suv, avevano a loro disposizione dei tracciati più stradali.

L’arrivo si concretizzava nel primo pomeriggio al Castello di Cividale del Friuli. Visto il buon successo anche di questa edizioni del “Jeep tour”, altre iniziative simili, sempre sotto la regia del G.F.I. Alpe Adria off-road, sono in cantiere per il prossimo futuro.

Orange-Share-Icon Vuoi vedere l’evento che hai organizzato o al quale hai partecipato pubblicato su queste pagine? Si? Allora invia tutto a redazione@fuoristrada.it

Valuta questo articolo


Comments are closed.