Contiene link di affiliazione.
La maggior parte delle automobili di ultima generazione permettono il collegamento tra il sistema di infotainment del cruscotto allo smartphone per avere accesso a molteplici funzioni smart mentre si è alla guida: tutto questo chiaramente non è possibile su vetture più datate che non presentano compatibilità con i sistemi operativi per telefoni cellulari, ma attraverso dei dispositivi adattatori anche la più vecchia delle autovetture può trasformarsi subito in un veicolo smart.
Avere a disposizione un sistema smart mentre si è alla guida è molto importante non solo per il comfort di poter controllare la musica, il navigatore e le chiamate con i comandi vocali, ma anche per la sicurezza stradale dato che funzioni del genere fanno desistere dall’utilizzare lo smartphone mentre si è alla guida. Ecco perché, se la tua auto non presenta già una compatibilità con questo tipo di funzioni, è opportuno acquistare uno schermo portatile che si può adattare.
Se si sta cercando un dispositivo in grado di trasformare l’automobile in una vettura smart a discapito della sua età allora la scelta ideale ricade su questo navigatore per auto: si tratta a tutti gli effetti di uno schermo portatile che può essere posizionato sul cruscotto della propria automobile e collegato direttamente al proprio smartphone tramite connessione Bluetooth; in pochi istanti sarà possibile usufruire di tutti i servizi di Android Auto e CarPlay di Apple senza problemi.
Navigatore, lettore multimediale e chiamate: tutto a portata di schermo
Il navigatore smart per auto in questione permette di avere accesso a tutte le funzioni dei sistemi di infotainment delle automobili più moderne: navigatore satellitare attraverso Google Maps o Maps di Apple, gestione di chiamate, SMS e messaggi su WhatsApp, riproduzione musicale attraverso i principali servizi di streaming come Spotify e anche una modalità cast che permette di trasmettere video, film e serie tv sullo schermo dopo il collegamento con il display dello smartphone.
Nonostante sia solamente un display aggiuntivo adattato a sistema di infotainment, questo dispositivo non rinuncia alla qualità: il suo schermo da 10,26 pollici dotato di risoluzione 1600×600 permette di avere una visione chiara e senza sbavature delle immagini, così da consultare le mappe del navigatore in maniera ottimale anche nei dettagli più piccoli e chiaramente allo stesso tempo godere di immagini pulite e in alta definizione quando si sta guardando un film, un video o un episodio di una serie televisiva. Grazie al suo angolo di visione di 178°, inoltre, riesce a coprire un’area maggiore quando si sta utilizzando Maps e permette di avere una panoramica molto più ampia delle indicazioni stradali.
Questo monitor portatile può essere utilizzato, come detto, con tutte le funzioni collegate ad Android Auto e CarPlay, ma esprime il meglio di sé come navigatore satellitare avanzato: il consiglio è quello di utilizzarlo con applicazioni come Google Maps, Maps di Apple oppure Waze che possono funzionare anche a scarsità di segnale sotto le gallerie mediante un particolare trucchetto.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.