Alfa Romeo, il modello iconico si trasforma in crossover: sarà un bolide da paura

Innovazione pazzesca per uno dei modelli di Alfa Romeo più amati di sempre, con il cambiando che la porta a diventare un crossover.

L’Italia ha sempre avuto nell’industria automobilistica uno dei suoi principali punti di forza, dimostrandosi in grado di progettare una serie di modelli in grado di entrare nel mito. La leggenda si è fatta ancora più straordinaria grazie all‘Alfa Romeo, uno di quei marchi che fin dai primi decenni del Secolo scorso divenne simbolo di qualità e di prestazioni.

Alfa Romeo Giulia auto novità crossover render
Alfa Romeo, il modello storico si trasforma (Stellantis Press Media – fuoristrada.it)

Non sono mancati i momenti no per il marchio nel corso degli anni, ma nell’ultimo periodo sono stati diversi i progetti vincenti che hanno permesso così al Biscione di tornare in auge in tutto il mondo. Un modello come la Stelvio ha dimostrato che, alzando la qualità delle automobili, anche un prezzo di partenza al di sopra dei 50 mila Euro non diventa un problema.

Ora si è invece deciso di venire incontro a quella clientela che invece vuole spendere decisamente di meno per un’auto, con la Junior, la ex Milano, che punta così a rinnovare la gamma con un modello elettrico perfetto per la mobilità cittadina. Sono tanti però i progetti che si stanno valutano in casa Alfa e Stellantis, con il Gruppo che negli ultimi anni ha nella Giulia uno dei modelli più ambiti.

Siamo di fronte a un’auto da 464 cm di lunghezza, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 144 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Una vettura eccezionale che si presenta con un design aggressivo e allo stesso tempo sportivo, con questo modello che lo si può avere sia a benzina che a gasolio. La variante basilare è quella diesel, con un 4 cilindri da 2200 di cilindrata che eroga un massimo di 160 cavalli e il suo costo è di 46 mila Euro, ma chissà che non ci possano essere dei cambiamenti.

Alfa Romeo Giulia: pronta al cambiamento?

Sono tanti ormai coloro che nel mondo di internet decidono di sbizzarrirsi e dare forma a una serie di auto innovative che potrebbero essere prese come spunto dalle case ufficiali. Uno degli esempi più evidenti è il render che ha portato avanti Autovelution,  mostrato da “Lars_o_saeltzer”, con questa pagina di Instagram che da tempo si fa apprezzare per una serie di incredibili progetti.

Alfa Romeo Giulia auto novità crossover render
Alfa Romeo Giulia (Instagram – fuoristrada.it)

L’idea più recente ha mostrato a tutti una Giulia che passa dall’essere una berlina a una sorta di crossover, infatti il progettista vuole rispondere alla domanda su come sarebbe questa Alfa Romeo se venisse rialzato il suo assetto. Tra le novità che sono state pensate dai ragazzi di Autoevolution, vi è anche il fatto che la Giulia passerebbe in versione elettrica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LARSONdesign (@lars_o_saeltzer)

Il progetto dunque è davvero molto ambizioso, con la Giulia che quindi rivoluzionerebbe completamente il proprio stile e l’impianto che l’ha resa celebre negli anni. Il restyling completo è alle base di Stellantis, con questa che ha dato vita a una 600e in versione crossover nel luglio 2023 e che dunque potrebbe anche tenere in considerazione in vista del 2026, anno che dovrebbe presentare la nuova Giulia, una variante molto più possente di un modello entrato nel mito.

Impostazioni privacy