Marc Marquez in Ducati ufficiale? Dall’Igna esce allo scoperto, cosa ha rivelato

Il futuro di Marc Marquez in MotoGP è ancora tutto da scrivere. Ne ha parlato, recentemente, anche Gigi Dall’Igna

Si discute molto di quello che sarà il futuro della Ducati in MotoGP. Di certo, il team non ha una scelta facile da fare, ovvero quella del nuovo compagno di squadra di Pecco Bagnaia, il quale ha già rinnovato con il team factory sino al 2026.

Marquez annuncio Dall'Igna nuovo pilota Ducati
Marquez ambisce al team ufficiale Ducati (Ansa) – Fuoristrada.it

Come sappiamo, la sfida è tra Enea Bastianini, Jorge Martin e Marquez. Quest’ultimi stanno dando spettacolo rispettivamente con il team Pramac e con il Gresini Racing, quest’ultimo al quale Marc si è legato per un anno dopo oltre un decennio alla Honda

Al momento, Martin pare essere il favorito, essendo in testa al mondiale con autorità, con 38 punti di vantaggio su Bagnaia e 40 su Marquez ed Enea Bastianini. Di certo, per Luigi Dall’Igna ed il suo staff la scelta non sarà affatto facile, dal momento che si parla di due campioni assoluti. Per il team di Borgo Panigale, in ogni caso, sarà un peccato non poterli portare entrambi nel team factory. Tutto è ancora da decidere e il momento del verdetto è sempre più vicino.

Marquez nel team ufficiale Ducati, parla Dall’Igna

Il Gran Premio di Francia della MotoGP ha visto la Ducati dettare legge dal primo all’ultimo giro, con Jorge Martin che ha guidato un poker di Desmosedici arrivate nelle prime quattro posizioni a Le Mans con Marc Marquez che ha beffato Pecco Bagnaia all’ultimo giro. Da parte di Dall’Igna, nella consueta analisi post-gara, sono arrivati i complimenti per entrambi.

Ecco le sue parole: “Quella di Le Mans per noi è stata una grande gara, abbiamo posizionato ben 4 Ducati davanti a tutti, 6 nelle prime 7. Per noi è stata una giornata esemplare. Martin è stato veloce e caparbio, ha vinto sia la Sprint Race che una gara al cardiopalma, decisa in volata dopo quella che è stata una lotta serrata, sino all’ultima curva“.

Marc Marquez annuncio Dall'Igna pilota Ducati
Marc Marquez in azione a Le Mans con la Ducati (Ansa) – Fuoristrada.it

Dall’Igna ha poi lodato anche la prova di Marquez, che si è reso autore di una rimonta a dir poco fantastica: “Marc ha confermato i brillanti progressi che ha mostrato nelle ultime gare, i suoi sono passi da gigante, quale è, portando la sua Ducati dalla 13esima casella al via al secondo posto. Anche al sabato aveva fatto una gara eccellente, conclusa nella stessa posizione“.

Lo stesso Dall’Igna ha rivelato che la decisione della Ducati sul prossimo pilota arriverà a breve, nelle prossime settimane, anche per permettere ai piloti coinvolti di valutare altre opportunità professionali. Carlo Pernat, in una recente intervista a GPOne, ha ipotizzato che la scelta Ducati possa arrivare a ridosso del GP del Mugello del prossimo 2 giugno.

Impostazioni privacy