Valentino Rossi, dichiarazioni a sorpresa del Dottore: lo sarà per tutta la vita

Valentino Rossi impressionato al termine della gara sul circuito di Jerez de la Frontera, le sue parole sono bellissime

Il weekend appena concluso di MotoGP è stato a dir poco spettacolare. Sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera tutti i piloti si sono dei battaglia fino all’ultimo giro. E l’hanno fatto davanti a un pubblico foltissimo, pari a 296mila nell’arco di tutto il weekend e di 144.678 tifosi solo per la gara domenicale. Numeri clamorosi che testimoniano la costante crescita di questo sport grazie all’adrenalina che chi lo mette in pratica riesce a trasmettere.

Valentino Rossi elogio Bagnaia GP Jerez
Valentino Rossi ha assistito dal vivo al GP di Jerez (Ansa) – Fuoristrada.it

A trionfare alla fine è stato Pecco Bagnaia che, a dispetto di un venerdì ed un sabato non così tanto entusiasmanti, ha condotto una gara capolavoro.E pensare che prima della gara aveva detto esattamente come sarebbe andata. “Mi sento bene, sarà importante smarcarsi abbastanza in fretta per mettersi davanti e imporre il proprio passo“, aveva dichiarato.

Detto fatto, staccata all’interno e dopo poche curve dal via il campione del mondo in carica supera Martin e Bezzecchi, piazzandosi al secondo posto dietro a Marc Marquez. Agguantata la testa della corsa, poi, complice anche la caduta di Jorge Martin, Bagnaia ha la strada spianata verso una vittoria pazzesca.

Bagnaia fa emozionare anche Rossi, la seconda parte di gara è un capolavoro

Da quel momento in poi Bagnaia imporrà il suo ritmo almeno fino a quando, a pochi giri dal termine, Marc Marquez non gli si rifarà sotto cercando di sfilargli la leadership. Ne viene fuori una lotta spettacolare, tra carenate e tentativi di sorpasso, terminata con il giro veloce fatto da Bagnaia che spegnerà qualsiasi speranza di rimonta di Marc Marquez.

Valentino Rossi elogio Bagnaia GP Jerez
Bagnaia vince in Spagna e “conquista” Valentino Rossi (Ansa) – Fuoristrada.it

Una vittoria capace di impressionare anche il nove volte campione del mondo Valentino Rossi. “Dopo questa gara sarà in debito con te per tutta la vita. Non so se riuscirò a fare qualcosa di bello come quella che hai fatto tu oggi“, ha dichiarato Rossi con delle parole importantissime nei confronti di uno dei suoi “allievi” all’Academy VR46.

Grazie a questa vittoria, e alla caduta di Martin, Bagnaia si porta al secondo posto nella classifica del mondiale a -17 proprio dallo spagnolo, in una graduatoria dominata come al solito dalla Ducati che, grazie alla terza posizione di Bastianini, occupano tutto il podio. Un weekend che ricorderemo a lungo. Adesso però è già tempo di pensare al prossimo dell’11-12 maggio quando la MotoGp volerà in Francia per il quinto appuntamento stagionale.

Gestione cookie