Con l’adattatore CarPlay wireless non pensi più allo smartphone mentre guidi

Contiene link di affiliazione.

L’avvento degli smartphone ha cambiato totalmente le nostre abitudini, comprese quelle alla guida: al giorno d’oggi, per aumentare la sicurezza sulle strade, le nuove autovetture sono dotate di sistemi integrati capaci di comunicare proprio con i dispositivi portatili in modo tale da evitarne l’utilizzo mentre si è al volante. Nonostante la comodità di poter collegare il proprio smartphone al sistema di infotainment dell’auto, ci sono comunque diverse criticità sul posizionamento del cellulare all’interno dell’abitacolo, soprattutto quelli in cui non c’è abbastanza spazio per gli oggetti personali.

La maggior parte dei sistemi di collegamento tra smartphone e cruscotto multimediale dell’automobile avvengono via cavo e questo ci costringe a posizionare lo smartphone tra i due sedili anteriori: una posizione non di certo ideale dato che basta una minima vibrazione o una frenata brusca per far cascare il dispositivo, inoltre può essere fastidioso anche nel momento in cui andiamo a maneggiare la leva del cambio. Per risolvere tutti questi problemi in un colpo solo la scelta ideale è acquistare un adattatore wireless.

adattatore carplay

Tra i dispositivi più efficienti nella categoria che è consigliabile acquistare se si ha a disposizione un iPhone è l’adattatore wireless CarPlay: questo prodotto permette di collegare il proprio dispositivo Apple al cruscotto dell’automobile senza l’utilizzo di cavi in modo da avere a disposizione tutte le applicazioni di CarPlay e allo stesso tempo avere tranquillamente il cellulare in tasca senza distrazioni e senza il rischio di cadute accidentali.

Chiamate, messaggi e musica senza mai togliere lo smartphone dalla tasca

L’adattatore wireless CarPlay è compatibile con tutti i modelli di iPhone a partire dall’iPhone 7 in poi che montano sistema operativo da iOS 10 in avanti; inoltre può essere collegato tramite connessione Bluetooth su tutte le automobili progettate dal 2017 e che sono dotate di sistema CarPlay montato in fabbrica. Grazie a questo dispositivo adattatore è possibile controllare il tutto attraverso touchscreen e comandi vocali senza togliere lo smartphone dalla tasca per poter rispondere alle chiamate, ai messaggi, impostare la musica, controllare le mappe e indicazioni con il GPS, segnare un evento sul calendario e avere accesso ad altre decine di applicazioni compatibili con CarPlay.

carplay adattatore wireless

Lo smartphone è un elemento essenziale anche quando si è alla guida, dato che può aiutare il guidatore a evitare il traffico e gli incidenti oppure a capire dove sono posizionati gli autovelox nel percorso, ma ovviamente bisogna sempre utilizzarlo con cautela senza violare il Codice della Strada: l’adattatore wireless può aiutarti anche in questo dato che hai tutte le funzioni disponibili e a portata di mano senza togliere mai il cellulare dalla tasca.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy