Divertenti e a prezzo stracciato: le migliori moto sportive sul mercato, quante occasioni ora

Se non volte spendere troppo per la moto, ma siete alla ricerca di un modello che permetta di divertirsi, ecco una serie di proposte.

Il 2023 ha segnato certamente un boom di vendite per il settore delle due ruote a motore. I minori costi di acquisto e gestione, combinati con la maggior facilità di parcheggio e di movimento nel traffico, fanno sì che oggi siano predilette da molti o usate di più rispetto all’auto di cui si dispone, magari dedicata esclusivamente agli spostamenti in famiglia.

Moto con pochi cavalli
Moto per chi ha la patente A2 – Fuoristrada.it

Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Alcune sono davvero semplici da guidare e si adattano ad ogni genere di centauro, altre che sono nate per far divertire e sono predilette per il tempo libero.  In questo caso la scelta è ampia. Attualmente in commercio ci sono molte proposte sotto ai 7mila euro, conducibili anche da chi ha conseguito la patente A2.

Moto per divertirsi, i modelli da non farsi sfuggire

Anni fa, agli adolescenti bastava un Cinquantino per impazzire, poi si è diffusa la moda delle motociclette di grossa cilindrata, ma ultimamente si è tornati indietro comprendendo che ci si può scatenare con soli 48 cv sotto la sella. 

Tra le migliori moto di questo genere abbiamo la CFmoto 450 NK. Dotata di fari a LED, molto comoda nella seduta. La forcella a steli rvoesciati, ha un disco anteriore da 320 mm con pinza radiale. L’altezza da terra della sella è di 79,5  cc. Mentre sulla bilancia segna 155 kg a secco. Il propulsore è un bicilindrico frontemarcia raffreddato a liquido da 449 cm3, capace di scaricare fino a 46,9  cv. Presente il controllo di trazione. Prezzo 5.490 euro.

La Triumph Speed 400 è l’ideale per chi cerca la comodità. Avendo una sella alta appena 79 cm agevola l’appoggio dei piedi. Molto curata nell’estetica, si distingue per la frenata poderosa. L’unità motrice è un monocilindrico raffreddato a liquido da 40 cv. Per acquistarlo sono necessari 5.495 euro.

Triumph Speed 400, caratteristiche
Triumph Speed 400, divertente e low cost (Triumph Press Media) – Fuoristrada.it

Con la Brivido 500R della Voge il carattere sportivo si sente eccome. Il motore è un bicilindrico da 471 cm3 in grado di erogare 47 cv. I freni hanno il doppio disco anteriore da 298 mm della Nissin, mentre le gomme sono Pirelli Angel GT.  Sul piatto vanno messi 5.890 euro.

Infine, citiamo la Kawasaki Z500, equipaggiata di chassis in tubi di acciaio, forcella a steli tradizionali e un bicilindrico frontemarcia da 471 cm3 da 45 cv di potenza. La sella è a 78,5 cm da terra. Tra le dotazioni il cruscotto TFT a colori e l’avviamento senza chiavi. Costo 5.990 euro.

Impostazioni privacy