RADUNO NAZIONALE TOYOTA 4X4 – TROFEO BF GOODRICH

0

Le Land Cruiser di casa Toyota 4×4 hanno sempre rappresentato un’icona del fuoristrada 4×4 per la grande mobilità in off-road abbinata ad una proverbiale robustezza. La passione per questi modelli ha portato una sessantina di “toyotisti” a ritrovarsi in Friuli Venezia Giulia, nel week-end del 18-19 febbraio, per l’8^ edizione del Raduno Nazionale Toyota, trofeo BF Goodrich, con luogo di partenza la piazza principale di Cividale del Friuli. Eterogeneo il parco veicolare con presenti i vecchi ma ben conservati BJ ed i nuovissimi HDJ 200.

La carovana, espletate le formalità di iscrizione e dopo il via dato dall’assessore Giuseppe Ruolo, è partita alla volta di Castelmonte percorrendo ampi sterrati e piste di bosco. I panorami che si aprivano alla vista dei partecipanti spaziavano dalle montagne innevate delle Prealpi Giulie fino al golfo di Trieste e con diversi spettacolari squarci sul Collio e sul Brda. A metà pomeriggio l’organizzazione della Sezione Sant’Andrea del G.F.I. presieduta da Ales Plesnicar, radunava i partecipanti a Farra d’Isonzo per un rinfresco e la visione in anteprima del filmato sul raduno di Gradisca dello scorso dicembre.

Il programma riprendeva con un impegnativo percorso serale all’esterno del fiume Isonzo fino a raggiungere Gorizia per la cena in un locale dalla tipica cucina mitteleuropea. Domenica si ripartiva alla volta di altri percorsi pianeggianti dove vi erano diversi momenti per saggiare le proprie capacità di guida e delle potenzialità dei mezzi; un piccolo guado anticipava l’arrivo all’azienda Butussi a Corno di Rosazzo per il rinfresco finale e le premiazioni.

Per la prova culturale, hanno ricevuto riconoscimenti Claudio Minelli, David Corva, Andrea Sardo e Stefano Paternostro; come partecipanti provenienti da più lontano, sono stati premiati gli equipaggi di Luca Chiappa e Luca Siliprandi mentre la prova slalom veniva vinta da Samuele Bortolin.

Orange-Share-Icon Vuoi vedere l’evento che hai organizzato o al quale hai partecipato pubblicato su queste pagine? Si? Allora invia tutto a redazione@fuoristrada.it

RADUNO NAZIONALE TOYOTA 4X4 – TROFEO BF GOODRICH
Valuta questo articolo


Comments are closed.