Taglia i costi della Benzina, il trucco c’è: lo stanno usando tantissimi italiani

Come tagliare i costi del carburante per la nostra automobile? Molto semplice. Basta seguire dei consigli che stanno aiutando tanti automobilisti

In un momento di continui rincari, diventa fondamentale poter trovare modalitù per abbattere i costi dei carburanti. In questo specifico campo ci viene in soccorso la tecnologia che può aiutarci ad ottimizzare le nostre spese con l’automobile.

Come risparmiare sul prezzo del carburante
I nuovi trucchi per spendere di meno al distributore – Fuoristrada.it

Inflazione galoppante, costo del petrolio e situazione geopolitica internazionale hanno reso un vero lusso l’utilizzo dell’automobile. Per mettersi alla guida bisogna considerare l’enorme spesa che riguarda il carburante. La benzina è alle stelle e questo porta a dover fare delle attente valutazioni per non compromettere ulteriormente le nostre finanze. Per chi è obbligato per lavoro a dover utilizzare l’auto tutti i giorni, c’è la necessità di ottimizzarne l’uso, magari aiutandosi con la tecnologia.

Si perché la nascita di diverse applicazioni, scaricabili senza difficoltà sul nostro smartphone, ci consente di attuare una gestione più oculata di una spesa fondamentale per la nostra Auto. Tante sono le app che riguardano consumi e prezzi del carburante e come fare le scelte migliori in tema di rifornimento al distributore. Andiamo a vedere insieme di quali si tratta nello specifico.

Come risparmiare al distributore, basta usare la tecnologia: tutte le app che fanno al caso nostro

La prima da citare è Fuelio, disponibile nello store di Android e piuttosto semplice da usare. Permette di gestire i consumi dell’auto “mappando” i nostri rifornimenti di carburante e calcolando le nostre spese e il consumo medio. Così facendo potremo ottimizzare la nostra guida o cercare di evitare sprechi importanti.

App monitoraggio prezzo benzina carburanti
Ecco come spendere meno di benzina, basta uno smartphone – Fuoristrada.it

Della stessa tipologia è Drivvo, disponibile anche per iOS oltre ad Android, con alcune funzionalità aggiuntive rispetto alla prima. In questo caso, infatti, è possibile tracciare tutte le spese che sono associate alla nostra auto e non solo quello che concerne la stazione di servizio. Avendo sott’occhio tutto quello che spendiamo ogni giorno riusciremo a regolarci meglio e a capire dove è possibile tagliare. Tutte le informazioni sono semplicissime da monitorare ed è davvero semplice da usare.

Ovviamente in questa lista di app per automobilisti non poteva mancare Waze, che udite udite non serve solo per monitorare il traffico. Oltre a monitorare le nostre spese di rifornimento l’applicazione ci consente anche di ricevere dei suggerimenti interessanti per il risparmio del carburante. In ultimo citiamo anche Motolog, in particolar modo per chi possiede una vettura a metano o GPL, con disponibilità del calcolo delle spese di viaggio e del rimborso chilometrico.

Impostazioni privacy