Svolta imminente tra le Citycar: irrompe l’inglesina tutta risparmio e tecnologia, ha un prezzo pazzesco

Arriva dall’Inghilterra e punta a conquistare il segmento B. La nuova citycar ha caratteristiche davvero promettenti, prezzo compreso

Non tutte le autovetture convenienti e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo sono cinesi. Anche il Vecchio Continente ha i suoi assi da calare come quello che vi presenteremo di seguito, un’auto di produzione inglese. Si tratta di una vettura che vede il brand che l’ha prodotta (la cui proprietà è cinese) debuttare in un’area specifica: quella delle ibride non plug-in.

MG3 caratteristiche auto ibrida prezzo
Una nuova citycar pronta per il mercato europeo – Fuoristrada.it

Per chi non lo sapesse tale sistema è composto da cinque sezioni: un propulsore endotermico, uno elettrico, la trasmissione, la batteria e un generatore. A disposizione del proprietario ci sono altrettante modalità di utilizzo. La EV prevede che con una velocità di 50 km/h si possa precedere utilizzando solo la componente elettrica. La Serie garantisce che la parte termica alimenti quella full electric sfruttando la trazione tra i 50 e gli 80 km/h.

Serie e Ricarica consentono di utilizzare il generatore per ricaricare la batteria quando l’energia è poca. Guida e Ricarica, invece, tramite il cambio a tre velocità sposta la potenza alle ruote e carica la batteria con il generatore. E infine la Parallelo fa sì che la potenza sia trasmessa da entrambe le unità.

A basso costo e tecnologica, così la anglo-cinese lancia la sfida

Tutte queste caratteristiche si ritrovano nella MG3 Hybrid+, dotata di un motore  quattro cilindri 1,5 a ciclo Atkinson, in grado di erogare fino a 102 cv, con un’efficienza termica del 41%. Il motore a batteria propaga invece fino a 136 cv. Le modalità di guida sono. Standard, Eco e Sport.

Il telaio è costruito con materiali di alta qualità in modo da risultare rigido e resistente, mentre le sospensioni sono state alleggerite a beneficio della guida. I materiali fonoassorbenti consentono di non avvertire rumori durante la marcia.

MG3 Hybrid+  caratteristiche prezzo
MG3 Hybrid+, la nuova citycar è in uscita (MG) -Fuoristrada.it

Aprendo le portiere troviamo uno spazio ergonomico e un bagagliaio molto spazioso. Presenti due schermi: uno da 7 pollici per l’infotainment e l’altro da 10,25 pollici. Tra le dotazioni figurano il climatizzatore l’impianto audio con connessione Bluetooth, quattro porte USB, i sensori di parcheggio e la telecamera. Non mancano negli allestimenti di livello superiore l’accesso senza chiavi, i sedili anteriori e il volante riscaldabili. Tra gli ADAS abbiamo il mantenimento della corsia, l’assistenza al traffico e il cruise control adattivo.

Il costo parte da 19.990 euro, per arrivare ai 23.490 euro della Luxury. Volendo si può sfruttare il finanziamento da 99 euro al mese, disponibile sul sito del produttore con tutti i dettagli per l’acquisto.

Gestione cookie