PORSCHE CAYENNE PLATINUM EDITION

0

Dettagli sportivi molto accentuati ma sempre con il classico stile e l’indiscutibile eleganza Porsche, questa in sintesi è la nuova Cayenne Platinum Edition, una vera special del Suv di successo tedesco che si è fatto ancora più cattivo. Nei passaruota allargati sono infatti alloggiati grandi cerchi da 20 pollici RS Spyder Design, mentre gli interni sono allestiti con pelle e alcantara in abbondanza.

Insomma una vettura non certo destinata a tutti, visto anche che Porsche commercializzerà la Platinum Edition solamente per un periodo di tempo limitato. Disponibile sia per la versione diesel che per la S E-Hybrid, questo nuovo allestimento offre tanti dettagli esclusivi volti a migliorare confort di bordo e sicurezza di marcia. Pertanto, i modelli Cayenne della Platinum Edition dispongono di serie, di fari principali Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), servosterzo Plus e del ParkAssistant anteriore e posteriore, che visualizza la distanza dall’ostacolo davanti e dietro la vettura non solo tramite segnalazione acustica ma anche con una rappresentazione grafica dell’area immediatamente circostante sullo schermo del PCM.

Entrando a bordo non si può fare a meno di notare alcuni dettagli stilistici: I listelli sottoporta in acciaio legato con la scritta «Platinum Edition» per la variante diesel e i listelli sottoporta illuminati con denominazione modello per la Cayenne S E-Hybrid Platinum Edition. La strumentazione è naturalmente al top ed entrambe i modelli sono equipaggiati con l’esclusivo Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione inclusi navigazione on line, modulo Connect Plus e BOSE Surround Sound-System.

La Cayenne S E-Hybrid dispone, inoltre, di climatizzazione dell’abitacolo a vettura ferma. Per i propulsori, la diesel sarà equipaggiata con il classico V6 da 3 litri con 250 cv e consumi nel ciclo misto fra i 6,8 e i 6,6 litri di carburante per i 100 km. La versione ibrida combina invece la potenza del motore a benzina V6 da 3 litri e del motore elettrico arrivando a sprigionare 416 Cv con consumi fra 3,4 e 3,3 l/100 km.

Le ordinazioni di questi modelli speciali sono già partite, mentre il lancio sul mercato è previsto in giugno con prezzi di 77.836 Euro per la diesel e 93.971 euro per la S E-Hybrid. Per la gamma colori sarà disponibile di serie il bianco ed il nero e come optional i metallizzati Nero Jet, Purpurite, Mogano, Bianco Carrara o Argento Rodio.

PORSCHE CAYENNE PLATINUM EDITION
5 (100%) 1 voti


Comments are closed.