NUOVA SKODA KODIAQ

0

Con Skoda Kodiaq, la casa boema entrerà in un importante segmento di mercato, in forte e rapida crescita in tutto il mondo. Grazie a questa nuova offensiva di prodotto dedicata ai SUV,  Skoda intende soddisfare nuovi gruppi di clienti e rafforzare ulteriormente la propria posizione sui mercati internazionali.

Il nuovo Kodiak reinterpreta in chiave moderna e aggiornata lo stile del marchio e si adatta alla famiglia, al tempo libero e al business. Sia nella versione a cinque posti, sia nella versione a sette, Kodiaq ha abbondanza di spazio per passeggeri e bagagli. Con una capacità massima di 2.065 litri, la versione cinque posti vanta il più grande bagagliaio del segmento. I sedili posteriori regolabili longitudinalmente sono di serie e gli schienali possono essere inclinati. Semplicità d’uso, attenzione ai dettagli e la filosofia Simply Clever sono le caratteristiche che definiscono tutti i modelli Skoda. Kodiaq introduce nuovi e straordinari concetti, come la protezione automatica in plastica per il bordo delle portiere, per evitare i danni al veicolo nei box o nei parcheggi che offrono spazi angusti.

Al lancio in Italia, nei primi mesi del 2017, sarà possibile scegliere fra tre motorizzazioni: due turbodiesel e un turbo benzina. La struttura di Skoda Kodiaq, composta da un’elevata percentuale di acciaio ad alta resistenza, rende la vettura leggera ma resistente, impattando positivamente sull’efficienza. Il grande SUV boemo sarà disponibile con diverse possibilità di trasmissione e trazione: cambio manuale a sei rapporti, cambio automatico DSG, trazione anteriore e 4×4. In questo modo, Kodiaq è in grado di affrontare le diverse tipologie di terreno in modo efficace, grazie a performance dinamiche e agilità.

L’esperienza di guida diventa più piacevole con il sistema Driving Mode Select di serie per le versioni 4×4 e il Dynamic Chassis Control (DCC). Queste funzioni permettono di configurare, a seconda delle esigenze, il funzionamento dello sterzo, dell’acceleratore, della trasmissione DSG e adattare le sospensioni alla tipologia di terreno da affrontare. Kodiaq è a proprio agio anche fuori dalle strade asfaltate. Grazie alla modalità off-road (di serie sulle motorizzazioni 4×4), il conducente viene supportato nella guida fuoristrada e nell’utilizzo delle quattro ruote motrici. Con il semplice tocco di un pulsante, tutti i sistemi rilevanti per l’off-road (gestione del motore, sistemi di assistenza, ABS ed ESC, sospensioni se presente il sistema DCC) si adattano automaticamente alle nuove condizioni del terreno.

Valuta questo articolo


Comments are closed.