La truffa in auto che sta svuotando le tasche degli italiani | Cascarci è facile e rimani senza soldi

Gli automobilisti italiani non possono proprio dormire sogni tranquilli. Adesso, una nuova truffa di cui esiste già un precedente minaccia i loro risparmi: ecco cosa devi fare se ti succede, non dargli nemmeno un Euro!

Truffe, furti d’auto e rischi quando si acquista un veicolo usato: il mondo delle automobili italiane è sempre più complicato e anche un automobilista esperto può cascare facilmente in questa nuova truffa che non si era mai vista prima. Ecco come hanno scoperto quello che sembra l’inventore del trucco che per essere realizzato, necessita di una sola cosa: un normalissimo dolce!

LadroCanva 6_11_2022 Fuoristrada
(Canva)

I trucchi più usati

Ormai ci siamo fatti una cultura per comprendere tutte le possibili truffe che un automobilista medio rischia di subire ogni volta che prende l’auto ed esce di casa. Conosciamo la truffa dello specchietto, quella della monetina – che si è rivelata molto meno pericolosa di quanto pensassimo – e sappiamo che prima di acquistare un’auto usata da uno sconosciuto, è bene documentarsi perché la legge non è dalla nostra parte.

I ladri e i truffatori però sono ingegnosi, questo non si può negare. E per ogni inganno che viene scoperto ed esposto su internet così che tutti possano conoscerlo, c’è sempre una nuova truffa in agguato che potrebbe cogliervi impreparati. Per evitare di tornare a casa con la consapevolezza di aver regalato soldi ad un malvivente, ecco che vi parliamo dell’ultimo trucco…

Dolci Chupa Chups 6_11_2022 Fuoristrada
Nemmeno dei dolcetti ti puoi fidare… (Chupa Chups)

Gusto dolce amaro

La nuova truffa che un uomo sembra aver ideato da solo e che potrebbe essere già più diffusa di quanto le autorità non sospettino prevede l’utilizzo…di un lecca lecca, la classica caramella zuccherata che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo mangiato o comprato al bar perchè ci avanzavano quei cinquanta centesimi. Questo Chupa Chups però rischia di avere ben altro sapore e di costarvi ben altre cifre…

Sfruttando la durezza della caramella, alcuni truffatori possono lanciarla contro la vostra auto mentre siete sovrappensiero: il risultato è un forte rumore che ancora più del classico sasso lanciato sulla carrozzeria dà l’impressione che abbiate urtato realmente l’auto di qualcuno. Purtroppo, c’è già un precedente nella “truffa del lecca lecca” che secondo gli agenti, è molto pericolosa.

Il botto e poi la richiesta

Gli agenti hanno arrestato poco tempo fa un 45enne di origine napoletana che a quanto pare, aveva messo su una piccola fortuna in truffe: costo dell’operazione, pochi Euro, la cifra necessaria per riempirsi le tasche delle famose caramelle di cui abbiamo parlato. Lanciandole contro le auto nel traffico mentre i guidatori erano distratti, il 45enne riusciva a far credere loro di aver urtato la sua auto, spillandogli moltissimi soldi.

Arrestare LaLeggeperTutti 6_11_2022 Fuoristrada
Ma presto, è finito tutto nel modo più prevedibile (La Legge Per Tutti)

La polizia ha sorpreso l’uomo in flagrante mentre discuteva con un automobilista, prescelto come vittima del trucco, chiedendogli la bellezza di 450 Euro per un presunto danno arrecato alla sua vettura. Quando i poliziotti gli hanno trovato in tasca tutti quei dolcetti, hanno capito subito. Morale della favola? Non date soldi a nessuno. Se avete dubbi, tirate in mezzo l’assicurazione o i Vigili così da stare sicuri.

Impostazioni privacy