Il salotto più incredibile di sempre: incastra la supercar in casa al posto della parete

Tenere un’auto in garage è normale. Appiccicarne una a mo’ di carta da parati sul muro è una cosa molto strana, anche per un milionario che può permetterselo: guardate che razza di follia che hanno costruito…

Con i tempi che corrono ed i furti d’auto che avvengono ogni giorno forse tenere l’auto in casa sarebbe la soluzione più saggia.

A questo punto tanto vale farla diventare parte dell’arredamento, no? Anche se si tratta di una supercar costruita in edizione limitata che vale probabilmente più della vostra stessa casa! La storia che vi raccontiamo oggi è un vero schiaffo alla miseria, tenetevi forte.

Carta parati
Meglio una supercar per arredare la casa | Web Source

Un’auto molto rara

Al mondo esistono supercar prodotte in edizione limitata che valgono letteralmente una fortuna. Solo un folle utilizzerebbe in modo improprio delle vetture del genere, abbandonandole o trasformandole…in altro. Ma come abbiamo visto in passato, il mondo apparentemente è pieno di persone del genere e l’episodio di cui parliamo oggi sembra confermarlo. Ma andiamo con ordine.

Fin dalla sua presentazione ufficiale al Salone di Ginevra del 2007 la Pagani Zonda R si è dimostrata una delle supercar più eccitanti in circolazione. La creatura di Horacio Pagani trasuda potenza da ogni bullone: pesante poco più di una tonnellata, resta attaccata alla pista anche a 374 chilometri orari, la sua velocità massima, grazie al motore di derivazione AMG da 750 cavalli di potenza. Parliamo di un’auto a mala pena legale per la circolazione su strada, non di un mezzo qualsiasi.

Pagani James Edition 23_10_2022 Fuoristrada
E qualcuno l’ha ridotta così! (James Edition)

Messa di traverso

Quando sei davvero molto ricco, puoi permetterti un po’ tutto, anche di snaturare una supercar prodotta in soli 15 esemplari e dal prezzo unitario di circa un milione e mezzo – tecnicamente quintuplicato nel corso degli anni – per farla diventare parte integrante del tuo arredamento. Prima che ve lo chiediate, no, non si tratta assolutamente di un fotomontaggio e l’esemplare in foto, secondo le nostre fonti, è proprio uno dei rarissimi mezzi prodotti dalla Pagani.

La vettura si trova in un appartamento di extra lusso negli Stati Uniti: costruito a Miami e attualmente in vendita, questo modesto locale ha un valore di ben otto milioni di Dollari. La Pagani è diventata un muro che separa la camera da letto dal salotto: perchè nulla assolve meglio a questo ruolo di una supercar destinata alla pista.

Un processo delicato

Per costruire quella che sul sito James Edition viene considerata: “Un’installazione artistica” un team di esperti ha lavorato duramente impiegando circa 360 chilogrammi di materiale edile per assicurare la vettura in questa posizione piuttosto precaria. Niente paura, non dovrebbe cadere: il costruttore della casa non ha badato a spese per far si che tutto fosse sicuro. Immaginate pagare una casa otto milioni di Dollari solo per trovarvi una Pagani distrutta nel letto quando vi alzate!

Arredamento James Edition 23_10_2022 Fuoristrada
In bagno, c’è una Ferrari come lavandino ovviamente (James Edition)

La casa – naturalmente con vista oceano – vanta una lunga serie di installazioni costose e mobili di lusso ma la Pagani è sicuramente quello più vistoso che rende la casa così particolare. E voi? Se aveste soldi illimitati affittereste un posto simile? Noi personalmente libereremmo la supercar da quell’impaccio per poterla guidare…

Impostazioni privacy