La corsa contromano di un automobilista non è passata inosservata. Quello che è accaduto in autostrada è impressionante.
Per mettere a repentaglio la propria vita e quella altrui vi sono diversi metodi illegali, di cui si avvalgono le menti più criminali. A volte, però, può succedere anche per caso, dato che basta poco a creare danni a persone e cose, specie se ci si trova in strada. Una svista al volante può essere fatale per più persone, specie se si sta trasgredendo il Codice della strada.
In alcuni casi, può succedere il peggio solo per il fatto di aver sbagliato un’uscita. Di solito, e non sono avvenimenti isolati, avviene sulle autostrade non conosciute. I motivi possono essere dei più svariati, dall’essere sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcool, fino alla semplice distrazione, ma in ogni caso il pericolo di perdere la vita è altissimo.
Sbaglia l’uscita e va contromano in autostrada
Ciò che è successo a una persona che stava viaggiando con la propria automobile ha dell’incredibile. Infatti, sembra difficile effettuare una manovra del genere quando ci si trova in autostrada, eppure succede parecchie volte. Questo automobilista ha guidato per un tratto di autostrada contromano, creando disagio fra tutti gli altri soggetti in circolazione.
Un vero e proprio rischio di creare dei sinistri a catena, con implicazione di diverse persone. La miglior cosa da fare in questi casi è accostare il prima possibile, cercando di rimettersi in carreggiata nel momento in cui non ci siano altri mezzi sul tratto. Ma non tutti se ne accorgono prontamente, sempre per i più svariati motivi.
L’auto contromano in autostrada
Quello che è successo è avvenuto in un tratto stradale a tre corsie. Forse, chi si trovava alla guida, non ha ben compreso di essere in fallo. Ciò che è sopraggiunto all’opinione pubblica è un filmato girato da un camion che si trovava sull’autostrada in cui è avvenuto il fatto. Il video mostra chiaramente che l’auto, circolante in terza corsia, è stata sfiorata da una Mercedes ad alta velocità.
Il tutto è avvenuto in Polonia, dove un uomo di 84 ha rischiato il peggio e ha messo in pericoli le diverse automobili in circolazione. A quest’ultimo è stata ritirata la patente, ma non si sa bene il motivo della distrazione, né come sia andato a finire il suo folle gesto. Fortunatamente, tutto sembra essere andato per il meglio, ma sono tantissimi i casi in cui avvengono certe attività. Le principali cause di tali gesti sono proprio l’anzianità e l’assunzione di alcool da parte dei guidatori.