RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBILE

0

Presentata al mondo come la prima Suv compatta convertibile di lusso, la Range Evoque Convertibile è una cabrio perfetta per tutte le stagioni che abbina insieme design e raffinatezza, ma anche sofisticate tecnologie, tipiche del modello di base da cui deriva. Il quinto elemento della famiglia Range Rover si trasforma perciò in un’elegante cabrio con un originale design a quattro posti ed un versatile portabagagli dalla capacità di 251 litri. Anche in questa versione sono naturalmente elevatissimi gli standard di sicurezza, che secondo i parametri Land Rover assicurano una eccezionale rigidità strutturale della scocca ed elevati livelli di sicurezza sia attivi che passivi. Il Roll-Over Protection Device (l’RPD) ad esempio sono barre antiribaltamento nascoste nei pannelli posteriori della carrozzeria. In caso di pericolo l’RPD solleva automaticamente due barre di alluminio che vengono estratte in 90 millisecondi creando uno spazio di protezione per gli occupanti. Il tratto distintivo è naturalmente la capote, realizzata in tessuto sagomato e ben fedele al profilo originario dell’auto. Si ripiega in appena 18 secondi e viene risollevata in 21 secondi fino ad una velocità massima di 48 Km/h.

La gamma motori è composta da propulsori a quattro cilindri sia a benzina che diesel, con al top l’Si4 a benzina che garantisce eccezionali livelli di performance. I motori diesel si basano sui nuovi Ingenium da 2.0 litri che garantiscono consumi fino a 5,7 litri per 100 Km ed emissioni di CO2 fino a 149 g/Km. Anche sulla nuova Evoque Convertibile è confermato il raffinato sistema Terrain Response di Land Rover, che si unisce alla trasmissione automatica al Wade Sensing e all’All-Terrain Progress Control  per offrire sempre la migliore trazione su ogni terreno affrontato. La nuova Evoque sarà prodotta negli stabilimenti di Halewood, insieme alle versioni della gamma e sarà disponibile nel nostro paese a partire da novembre.

Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover, ha dichiarato: “La Range Rover Evoque Convertibile è un veicolo per tutte le stagioni. Il suo design unico e la progettazione di livello mondiale, aggiungono una nuova dimensione alla famiglia Range Rover, accrescendone ulteriormente la desiderabilità e l’appeal.”

Valuta questo articolo


Comments are closed.