Sainz lascia la Ferrari, il rumor che arriva dall’estero: ha già firmato

Si rincorrono le voci sul futuro di Sainz. Il pilota avrebbe deciso di lasciare la Ferrari: c’è la firma con un’altra scuderia. 

Che il momento storico della Ferrari non sia certo dei migliori non è una sorpresa. In una Formula 1 dominata ad ampie falcate dalla RedBull di Max Verstappen, lontana anni luce dal resto dei concorrenti, la rossa di Maranello fatica. 

carlos sainz sauber audi
Carlos Sainz via dalla Ferrari (AnsaFoto) – Fuoristrada

La scuderia del cavallino è al quarto posto della classifica costruttori, con 191 punti, 0 vittorie e soli 3 podi. Un bottino decisamente magro che dà molto da pensare a Vasseur, che sta lentamente provando a rimettere insieme i pezzi di quella che fu la vincente Ferrari, della quale oggi è rimasto solo il blasone appannato.

Lo sguardo ovviamente è già puntato su quella che è la prossima stagione e su possibili cambiamenti all’interno del team. Il boss della Ferrari deve  fare i conti con le tanti voci di mercato che puntualmente arrivano a movimentare la settimana, sia in entrata che in uscita. Ovviamente in testa c’è Charles Leclerc, che sarebbe ad un passo dal rinnovo con la rossa ma sul quale non cessa la corte degli altri team del circuito.

A far parlare nelle ultime ore però è Carlos Sainz. Il pilota spagnolo non gradirebbe troppo la differenza di trattamento riservata al “predestinato”, e sarebbe pronto a sbattere la porta e lasciare la Ferrari.

Sainz lascia la Ferrari: ha già firmato

Il contratto di Sainz con la Ferrari scade alla fine del 2024, ma il pilota starebbe già guardando al futuro ed esplorando altre opzioni. Secondo quanto riportato dal portale AutoAction, Sainz non sarebbe intenzionato a rinnovare il suo accordo con la scuderia del cavallino rampante, ma avrebbe già siglato un accordo con un altro team.

carlos sainz sauber audi
Carlos Sainz via dalla Ferrari (AnsaFoto) – Fuoristrada

Il pilota avrebbe firmato un pre-accordo con l’Audi, che porterebbe Sainz in Sauber dal 2025. Il contratto non è vincolante, Sainz potrebbe dunque alla fine decidere di rimanere comunque in Ferrari, ma dimostra la volontà del pilota di ascoltare le proposte e di pensare anche ad un possibile futuro lontano lontano dalla Ferrari.

Le voci al momento sono state smentite da fonti vicine al pilota, che assicurano che il piano di Sainz sia quello di rimanere in Ferrari. Non è la prima volta che il nome di Sainz viene accostato a quello della Sauber senza poi un seguito., non resta davvero che attendere e vedere se davvero il pilota lascerà la Ferrari.

Impostazioni privacy