Elon Musk e la dura stoccata alla rivale: “Sta fallendo”

Elon Musk, l’imprenditore fa ancora discutere. Il duro attacco all’azienda rivale. L’annuncio: “Sta fallendo”. 

Non si può certo dire che Elon Musk sia un uomo banale. Con le sue dichiarazioni “l’uomo più ricco del mondo” si trova spesso al centro di polemiche e polveroni. Genialità, arroganza, spavalderia, talvolta sufficienza nei confronti di rivali e avversari…l’imprenditore è una figura certamente controversa, ma sempre proiettata verso il futuro e i nuovi orizzonti.

elon musk 12122022 fuoristrada
Elon Musk (Fuoristrada.it)

Delle (tantissime) attività nel quale è coinvolto Elon Musk – la più recente delle quali è il social network Twitter, il quale acquisto ha fatto a lungo parlare negli ultimi mesi – il fiore all’occhiello è senza alcun dubbio la Tesla. Fondata nel 2003 da Martin Eberhard e Marc Tarpenning, l’azienda svoltò quando nel 2004 Musk ne diventò il principale investitore. Poi il ruolo da CEO, la visione lungimirante, l’incredibile potenziale mostrato dalla mobilità elettrica…il resto è storia: oggi la Tesla è considerata l’azienda più innovativa al mondo, e Musk continua mattone dopo mattone ad aumentare la propria fortuna.

Il grande successo della Tesla non è certo passato inosservato. Moltissime aziende hanno virato verso uno stile produttivo e automobili più green ed eco-friendly, e sul mercato sono spuntate molte competitors pronte a dare battaglia al colosso.

Elon Musk, duro attacco alla Lucid Motors: “Sta fallendo”

Tra queste c’è sicuramente la start-up Lucid Motors (fondata da un ex membro del consiglio di Tesla), che sin dal suo esordio sul mercato si è imposta come “antagonista” della Tesla. Una rivale non troppo temibile, almeno secondo Elon Musk, che ha senza troppi fronzoli dato “vita breve” alla compagnia. Secondo il miliardario infatti Lucid sarebbe vicina a dichiarare il proprio fallimento.

elon musk 12122022 fuoristrada
Elon Musk (Fuoristrada.it)

La compagnia sta effettivamente attraversando un momento non troppo semplice a livello finanziario. Il numero di ordini della compagnia è scesa da 37.000 del Q2 a 34.000 del Q3 durante quest’anno. Questo anche a causa delle tante cancellazioni di ordine subite. L’azienda guarda con apprensione a questo fenomeno, e starebbe pensando di “risalire” mettendo a punto una strategia ben precisa.

Sarebbe infatti intenzionata a chiamare proprio gli utenti che hanno deciso di cancellare il proprio ordine per cercare di risalire ai motivi della decisione e provare a convincere l’utente a tornare sui suoi passi. Un metodo piuttosto…asfissiante, con diverse telefonate che ha ricevuto tante critiche e al momento  non sembra avere ottenuto enormi risultati se non quello di regalare ad Elon Musk la possibilità di intravedere una cocente vittoria.

Musk, però, sembra correre troppo. La situazione economica della Lucis è sicuramente complicata, ma non così tragica da fare intendere una imminente bancarotta o un fallimento, visto che l’azienda può vantare un “paracadute” di 3 miliardi di dollari di liquidità a disposizione.Insomma, si tratterebbe dell’ennesima provocazione di Musk. Non certo una novità per l’eccentrico imprenditore.

Impostazioni privacy