Sebastian Vettel, la decisione è stata presa: tanti soldi per convincerlo a farlo

Forse è stata guidata dalla prospettiva di un ottimo guadagno o forse dalla noia riguardo l’auto, fatto sta che Sebastian Vettel ormai ha preso la sua decisione e non tornerà indietro. Gli appassionati sono ancora increduli.

Sebastian Vettel 17 dicembre 2022 fuoristrada.it
Sebastian Vettel fuoristrada.it

Quando sei un pilota famoso ed esperto come Sebastian Vettel annoiarsi e stufarsi di un’auto è molto facile e sei sempre alla ricerca di emozioni più forti. Forse sarà per questo motivo che il pilota tedesco ha deciso di cedere alla tentazione riguardante un bolide molto famoso. Del resto potrebbe portare a casa una cifra decisamente interessante dopo questa scelta molto particolare.

L’amaro in bocca

Non è stata una bella stagione l’ultima di Sebastian Vettel, pilota tedesco annoverato tra i più forti ad aver mai gareggiato nella massima serie del motorsport planetario nonché detentore del record per il più giovane pilota ad aver mai portato a casa un titolo mondiale di Formula Uno. Con il team Aston Martin che poteva sicuramente dare di più, Vettel non è riuscito a lasciare il segno concludendo la stagione – all’inizio della quale aveva annunciato il ritiro dalla F1 – in modo piuttosto anonimo.

Se il presente di Vettel non sembra proprio luminoso possiamo dire che il suo passato fa invidia a tutto il mondo delle corse: non sono molti i piloti professionisti a poter vantare ben quattro mondiali consecutivi vinti tra l’altro sempre con la stessa scuderia, la sorprendente RedBull che continua ad imporsi dopo aver strappato anche la stagione del 2022 alla squadra italiana Ferrari. Fuori dalla pista invece, come va la vita del campione più seguito?

Nissan Canva 17_12_2022 Fuoristrada.it
Nissan degna di un pilota (Fuoristrada.it)

Soldi o noia? 

Non sapendo quale sarà il futuro del campione, è evidente che Vettel dovrà iniziare a risparmiare qualcosina non potendo contare sul corposo ingaggio del Team Aston Martin per quest’anno. Sarà per questo che il pilota ha preso una decisone piuttosto discutibile. O magari si era semplicemente stancato di guidarla per noia, chi lo sa. Fatto sta che una delle auto più rare comprate da Vettel è ora in vendita.

Il garage di Sebastian Vettel come quello di ogni pilota che si rispetti è pieno di bolidi costosi e potenti…tra i quali troviamo pure qualche piacevole sorpresa. L’auto che l’ex campione ha scelto di mettere in vendita è davvero molto rara, forse una delle più difficili da trovare sul mercato tra quelle che lo sportivo possiede. Il guadagno potenziale dalla vendita della vettura però è davvero enorme, roba da comprarsi una casa.

Tutta nera

L’auto che Vettel ha recentemente mandato all’asta è una Nissan GT-R Black Edition, la versione più cattiva della potentissima supercar prodotta da Nissan per omaggiare la storica vettura sportiva che cambiò per sempre le sorti della casa in occidente, Stati Uniti compresi. La GT-R arrivò sul mercato nel 2007 scatenando una grandissima attenzione da parte di media, piloti ed appassionati. Del resto, si tratta di un’auto davvero assurda.

Gt Web Source 17_12_2022 Fuoristrada.it
L’auto in vendita (Fuoristrada.it)

Prodotta in pochi esemplari a partire dalla serie del 2013 la versione all-black della Nissan GT-R è dotata di un potente motore da 550 cavalli che secondo i test condotti dalla stampa americana avrebbe la capacità di staccare da 0 a 100 chilometri orari in appena due secondi ed otto, tempi degni di una Bugatti Veyron insomma. L’auto manco a dirlo è verniciata in una tinta nera.

A quanto intende cedere il suo bolide Sebastian Vettel tramite il concessionario tedesco Cartique che ha gentilente accettato di vendere la macchina per lui? Una bazzecola: 297.000 Euro totale, una cifra che supera ampiamente il prezzo base di una Nissan GT-R nuova o usata. Chissà chi porterà a casa questo rarissimo esemplare impreziosito dalla reputazione del suo attuale proprietario? Lo scopriremo presto.

Impostazioni privacy