Tesla, brutte notizie per i lavoratori: porte chiuse, la decisione è ufficiale

Per la Tesla continua una fase non certo positiva, e l’ultima notizia è davvero sconcertante. Ecco cosa è stato deciso da Elon Musk.

Sono tempi duri per le auto elettriche, per le quali la domanda è sempre più bassa, ed anche la Tesla ha avuto modo di scontrarsi con questa problematica. Elon Musk e soci hanno deciso di licenziare 14.000 dipendenti, pari al 10% del personale, ma si dice che questo numero possa anche raddoppiare molto presto, un qualcosa che non può lasciare tranquilli i dipendenti, con anche alcuni manager che sarebbero a rischio del loro posto di lavoro.

Tesla brutta notizia
Tesla che dramma – Fuoristrada.it

Ormai è chiaro come il crollo di domanda per le auto elettriche abbia prodotto uno stato di agitazione, con la Tesla che ha portato a casa dei risultati molto deludenti sul fronte delle immatricolazioni nel primo trimestre del 2024. A questo punto, è stata presa un’altra decisione che è destinata a sollevare molte polemiche, dal momento che di mezzo ci sono andati anche parecchi studenti. Ecco la situazione.

Tesla, ecco l’ultima decisione di Elon Musk

Detto dell’ondata dei licenziamenti che la Tesla ha deciso di portare avanti, arriva una nuova mazzata, e questa volta sono gli studenti ad esserne colpiti. Infatti, la compagnia di Elon Musk ha deciso di bloccare gli stage, che di solito venivano svolti presso la sede del Texas. Non appena la notizia è stata resa nota, è montata un gran numero di proteste, soprattutto su Linkedin, dal momento che gli studenti, dall’oggi al domani, sono stati avvisati di questa scelta.

Elon Musk fa discutere
Elon Musk CEO di Tesla (ANSA) – Fuoristrada.it

La vicenda è stata riportata da “Bloomberg“, e pare che i giovani lavoratori si siano ritrovati ora senza la possibilità di svolgere il loro stage, che aveva come obiettivo l’assunzione successiva, nel caso in cui i risultati conseguiti fossero stati idonei ai target dell’azienda. Secondo quanto emerso, uno studente, di nome Joshua Schreiber, dell’Università di Miami, sarebbe stato il primo a rendere nota questa vicenda, che ha poi scatenato le polemiche dei suoi futuri compagni di corso.

Il ragazzo ha spiegato come l’anno scolastico stia per volgere al termine, e questa scelta improvvisa della Tesla lo ha lasciato senza la possibilità di svolgere un lavoro temporaneo, che sarebbe iniziato nel corso dell’estate. Di certo, la scelta di Musk e soci è destinata a sollevare non poche polemiche, e la speranza è che ci possa essere un ripensamento, anche se ciò appare molto difficile.

Impostazioni privacy