La Porsche è la peggiore delle auto: peggio dell’Alfa Romeo, fan increduli

Sembra essere risaputo che l’Alfa Romeo sia un’auto inaffidabile. Eppure, c’è una supercar che la batte in questa orrenda classifica.

Quando si acquista un’automobile si vuole esser certi che non ci lasci a piedi troppe volte e che non crei troppi problemi negli assemblaggi. Infatti, con gli alti costi che si hanno per poter mantenere i costi dei propri mezzi di trasporto, nessuno vuole finire troppe volte dal meccanico per aggiustare qualche pezzo.

Altro che Alfa Romeo: questa è la peggiore 18 dicembre 2022 fuoristrada.it
Altro che Alfa Romeo: questa è la peggiore fuoristrada.it

In questo senso, sembra che l’Alfa Romeo non dia un’affidabilità molto alta. Ma è stato trovato un altro marchio che appare essere addirittura peggiore. Il fatto che fa specie, riguarda il prestigio del logo di cui stiamo parlando. Anche quello nostrano non è da sottovalutare, dato che è riconosciuto internazionalmente per l’alta qualità che possiede. Anche se quello che andremo a descrivere è uno di quelli più famosi per i tanti modelli di supercar messi sul mercato.

L’inaffidabilità delle automobili

Ci sono delle ricerche statistiche che mettono in risalto quanto un’auto sia meno affidabile di altre. Sono le polizze assicurative stesse a riuscire a inglobare i dati relativi alle automobili. Per quanto riguarda quelli inerenti all’inaffidabilità, ci ha pensato la casa Warrantywise a raccoglierle tutte. Da ciò che si evince dalla ricerca fatta su più assicurazioni, c’è un marchio che è più inaffidabile dell’Alfa Romeo e non solo.

Non c’è soltanto il marchio italiano in questa bruttissima lista, ma anche tanti altri di prestigio molto alto. In effetti, si parla anche dei Land Rover e delle Jaguar. Inoltre, per cambiare i pezzi di queste automobili ci vogliono dei costi non adatti proprio a chiunque. Per quanto riguarda invece il brand che è stato definito il peggiore, i costi dei pezzi di ricambio sono inferiori ai suddetti, tranne che al marchio italiano.

In effetti, i costi di riparazione dei Land Rover sono arrivati anche a 27 mila euro. Per quanto riguarda, invece, quelli delle Jaguar si è arrivati fino a 20 mila euro. In questa classifica, fortunatamente, il logo italiano dell’Alfa Romeo è arrivato massimo fino a quasi 8 mila euro.

L’auto più inaffidabile secondo Warrantywise

Ad essere i più affidabili, a differenza di quanto si possa pensare, ci sono le case automobilistiche asiatiche. Secondo il CEO della casa, Lawrence Whittaker, “è normale che i costi di riparazione delle auto di fascia alta siano maggiori”.

Porche inaffidabile
La Porche è una delle più inaffidabili

Per quanto riguarda l’auto più inaffidabile del momento, si tratta della Porsche. Però, il massimo del costo di riparazione è arrivato fino a 12 mila euro. Sui 131 mila contratti analizzati da Warrantywise, incrociando i dati relativi ai prezzi e alla frequenza nel numero di riparazioni, è proprio lei la casa automobilistica più inaffidabile. C’è chi è interessato a ciò e evita di acquistarla, ma tanti altri la amano troppo per non averla.

Impostazioni privacy