Stellantis, ecco il nuovo super SUV: accattivante e potente, tutti i dettagli

Stellantis si appresta a lanciare un nuovo SUV dalle prestazioni decisamente promettenti. Il nome non è affatto sconosciuto agli appassionati

Stellantis, uno dei gruppi automobilistici più importanti al mondo, è pronta a produrre un’automobile da sogno, caratterizzata da un design moderno, da una carrozzeria di grandi dimensioni e da un abitacolo estremamente confortevole.

Nuovo SUV Opel Frontera anticipazione dettagli tecnici
Stellantis pronta a svelare un nuovo Suv – Fuoristrada.it

L’obiettivo è ovviamente quello di conquistare la fascia più ambita e più richiesta del mercato automobilistico, cioè quella relativa alle auto della categoria SUV.

Queste ultime sono infatti le vetture più amate dell’attuale decennio, soprattutto perché possiedono un motore potente e affidabile e uno spazio interno ampio, confortevole e ricco di dispositivi tecnologici. Si tratta inoltre di una categoria che porta annualmente enormi guadagni alle case automobilistiche.

Il nuovo potentissimo SUV di Stellantis, le anticipazioni

Stellantis, holding automobilistica nata nel 2014, controlla attualmente ben 14 marchi automobilistici, tra cui Fiat, la Chrysler, l’Alfa Romeo, la Citroen, la Jeep, la Maserati, la Peugeot e Opel. Non solo. Possiede anche tantissimi siti produttivi, i quali sono dislocati in 29 paesi tra Europa, America, Africa e Asia. Di fatto, è una delle holding multinazionali più grandi del mondo tanto che il suo fatturato si aggira infatti sui 190 miliardi di euro.

Recentemente, Stellantis ha svelato alcune immagini del suo nuovissimo SUV che sarà prodotto dal marchio Opel. Si tratta del restyling dell’iconico modello Frontera, la cui prima serie fu prodotta tra il 1991 e il 1998. La produzione della seconda serie, invece, c’è stata tra il 1998 e il 2003.

Opel Frontera anticipazione dettagli SUV
Ecco la nuova Opel Frontera – Fuoristrada.it

Opel non ha svelato tutti i dettagli del nuovo SUV. Per quanto riguarda la propulsione, questa sarà sorprendentemente costituita da un motore elettrico da 113 cavalli. La casa automobilistica del gruppo Stellantis dovrebbe inoltre lanciare una versione ibrida, formata da un powertrain elettrificato a 48 volt e da un propulsore da 136 cavalli.

Dalle immagini che trapelano, inoltre, avrà un design “muscoloso” con linee squadrate e altri dettagli estetici che richiamano i modelli off road. Uno stile geometrico e squadrato che sarà riproposto anche negli interni. Da segnalare, a riguardo, l’adozione dell’Intelligent Seat ovvero di una fessura presente nei sedili anteriori che ha la funzione di alleviare la pressione della seduta e rendere più confortevole la permanenza a bordo.

 

Tuttavia, il prezzo di listino dovrebbe essere decisamente competitivo rispetto alla concorrenza, ciò significa che il nuovissimo SUV tedesco avrà un ottimo rapporto qualità/prezzo. . Ad ogni modo, la terza generazione del modello Frontera dovrebbe essere commercializzata verso la fine del 2024, precisamente in autunno.

Impostazioni privacy