NEL NOME DI NINO CIRANI

0

Aziza Team: origine del nome

azizateamIl nome è un doveroso omaggio e ricordo del grande Nino Cirani, e nasce tra il suo incontro, nel deserto africano, con la propria land e un camionista arabo, a bordo di un gigantesco camion.
Lo stesso camionista, vista la “piccola” land, ha esclamato “aziza”, in arabo “carina”.
Da quel momento tutti i mezzi di nino cirani sono stati battezzati col nome di aziza, più il numero del mezzo, Aziza 3, protagonista del raid “Dall’Alaska alla Terra del Fuoco” è esposta al museo dell’automobile di Torino.
Abbiamo voluto rivisitare, con la nostra immagine, questo episodio, sognando l’incontro tra due “giganti”, la mitica e piccola aziza e il grande e solenne elefante.
Aziza Team è stato voluto da un gruppo di amici, con mezzi multimarche, per poterci ritrovare e, dopo un giro in off road, sederci intorno ad un tavolo, scelto con mooolta cura, per raccontarci le nostre esperienze e prenderci in giro.

Ho avuto il privilegio di conoscere Nino Cirani ed ho cercato, nei miei viaggi, di seguire sempre il suo esempio: “Rispettare i paesi, i popoli e le tradizioni di chi abita in quei luoghi”

Claudio (nick : Aziza)

Valuta questo articolo


Comments are closed.