Dodge vs Smart e BMW, la drag race più bizzarra mai vista: l’esito è clamoroso

Tre auto, un solo vincitore. Quanto andato in scena nelle ultime ore appare davvero incredibile. I dettagli.

Il mondo dell’automobilismo è fatto di sfide continue. Che si tratti di competizioni sportive, sfide amatoriali o rivalità commerciali e tecniche, non c’è dubbio che uno dei settori professionali più apprezzati e conosciuti al mondo sia basato sul continuo scontro fra aziende, piloti, tecnici e via dicendo.

dodge vs smart vs bmw drag race
Che sfida fra queste automobili (fuoristrada.it – Canva)

Tutto a causa della continua e costante ricerca della velocità, che non ha mai fatto altro che aumentare la competizione su tutti i livelli dell’automotive.

Talvolta, però, le sfide che si parano davanti sono decisamente particolari. Come quella avvenuta fra una Dodge, una Smart e una BMW. Apparentemente questi veicoli non hanno davvero niente di niente in comune fra loro, e forse è proprio questa la parte affascinante della sfida – tramite drag race – che le ha viste tutte quante protagoniste. Ecco com’è finita davvero.

Dodge vs Smart vs BMW: ecco com’è andata a finire

Il canale YouTube Carwow ha pubblicato una drag race senz’altro avvincente. Sono state messe a confronto una Dodge Challenger SRT Super Stock, una BMW M3 Touring e una Smart #1 Brabus 100% elettrica. La prima di queste 3 è un mostro di velocità; 820 CV di potenza massima per la muscle car nata proprio per questo genere di sfide. La BMW è una station wagon sportiva capace di erogare fino a 510 cavalli a trazione posteriore. Per questo specifico evento, è stata tolta alla stessa il controllo di trazione.

dodge vs smart vs bmw drag race
Smart #1 Brabus è la sorpresa della drag race (fuoristrada.it – Smart)

La Smart, invece, ha dalla sua 428 cavalli e un peso di 1,9 tonnellate. Apparentemente sembra la vettura che ha meno da dire all’interno di questa specifica sfida. La gara è durata quasi mezzo chilometro, con la Dodge che ha preso immediatamente il comando. In seguito è toccato alla BMW M3 Touring prendere la leadership della corsa. A tenergli testa, in maniera anche abbastanza sorprendente, una stoica Smart #1. Alla fine è stata la BMW a vincere, seguita dalla Dodge e dalla Smart.

Evidentemente non sempre i cavalli sono sufficienti a vincere una drag race. Sicuramente la sorpresa di questa sfida è stata l’assoluta outsider del filmato, la Smart. Che, nonostante la potenza minore che la caratterizza, ha fatto venire più di qualche grattacapo alle due rivali decisamente più prestazionali e blasonate. Un’elettrica sorprendente anche a livello velocistico quindi, non solo per le dimensioni e il design, cambiati in maniera enorme rispetto al passato del brand famosissimo.

Impostazioni privacy