Maserati, il bolide finalmente a metà prezzo: maxi risparmio, ora possono comprarla tutti

Il bolide della Maserati si presenta sul mercato con un prezzo davvero incredibile. Ora si può acquistare a metà del prezzo

L’Italia ha regalato al mondo intero una serie di grandi modelli automobilistici. Tra questi spiccano, ovviamente, quelli prodotti da  Maserati. La casa emiliana si è messa in luce nel tempo con diverse vetture di ottima caratura, dando modo di creare una serie di automobili sportive che sapessero abbinare eleganza e potenza.

Maserati Levante occasione modello usato Subito.it
Maserati, da sempre uno dei marchi di più grande fascino nell’automobilismo – Fuoristrada.it

Le innovazioni non mancano mai in casa Maserati tanto è vero che ora si sta cercando di andare sempre di più nella direzione dell’elettrico. Lo si vede anche dal fatto che il Tridente è ormai una delle scuderie di punta per quanto riguarda il Mondiale di Formula E, con un ottimo Maximilian Gunther che si è messo in luce nelle prime gare dell’anno.

Nonostante l’elettrico e la sua spinta, la Maserati si fa amare moltissimo anche per i modelli del passato che hanno fatto la storia del marchio. Molti di questi non erano avvicinabili dalla maggior parte degli italiani, dato che l’immensa qualità della casa emiliana va pagata profumatamente. Per però fortuna esiste sempre il mondo dell’usato dove è possibile trovare occasioni pazzesche a un prezzo davvero invitante.

Maserati Levante: l’usato che non ti aspetti

Sul noto portare di compravendite, Subito.it è presente un’offerta  che riguarda una splendida Maserati Levante, un modello di fatto ancora nuovo. Infatti siamo di fronte a un veicolo che risulta essere immatricolato solo nel novembre del 2020, dunque ha solo quattro anni di vita e in questo periodo ha percorso complessivamente 99.990 km.

Questo significa che il proprietario ha usato il veicolo per circa 25 mila km l’anno, di certo non poco, ma nemmeno così tanto da mettere in crisi un eccellente motore come quello della Levante. Si tratta di un SUV dalle dimensioni imponenti con una lunghezza  di 500 cm, la larghezza di 197 cm e l’altezza di 168 cm. Il peso complessivo è di ben 2280 kg.

Maserati Levante occasione modello usato Subito.it
Maserati Levante, che occasione questo modello usato – Fuoristrada.it

Il motore di cui è dotata è un V6 da 3000 di cilindrata, il che gli permette di toccare i 250 cavalli come erogazione massima. Si tratta di un’auto a trazione integrale. Ottime anche le prestazioni, con la possibilità di arrivare fino a 225 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 7,3 secondi.

I consumi non sono di certo vantaggiosi e si stanziano sui 9,8 litri ogni 100 km, ma per questa tipologia di auto è un valore più che accettabile. Il prezzo di partenza nel 2020 per acquistare questo gioiellino della Maserati era di ben 93.940 Euro. Ora con questa offerta è possibile averla con un valore di mercato molto più vantaggioso.

L’occasione giunge dalla concessionaria “Stilcar di Barasso Agostino” di Grottaminarda, in provincia di Avellino che ha messo in vendita la Levante con le caratteristiche precedentemente elencate a 55 mila Euro. Con un investimento poco superiore alla metà del valore iniziale si potrà così acquistare un SUV eccezionale come la Levante e con soli 100 mila km, un affare che merita di essere colto il prima possibile.

Impostazioni privacy