Formula 1, De Vries torna a correre: ufficiale l’ingaggio, ecco chi sostituirà

Nyck De Vries è pronto a tornare in pista, con il 2024 che per lui sarà un anno davvero molto intenso e ricco di eventi.

La F1 è sicuramente la competizione maggiormente selettiva in tutto il motorsport. I posti sono solo 20, le vetture di altissimo livello ancora di meno e per i piloti alle volte ci sono solo poche gare per poter dimostrare al mondo intero il proprio talento, con Nyck De Vries che entrerà nella storia solo come una meteora.

Nyck De Vries contratto 2024 Toyota WEC
Nyck De Vries (Ansa – fuoristrada.it)

Eppure c’erano tantissime aspettative verso un ragazzo che aveva vinto sia il Mondiale della Formula E che quello della Formula 2, dimostrandosi un talento tale da far scommettere la Red Bull sul proprio conto. Purtroppo il suo impatto con i grandi, dopo l’ottimo avvio nel 2022 con la Williams, non è stato per nulla all’altezza delle aspettative.

La sua Alpha Tauri è rimasta sempre nelle retrovie e ciò che ha indispettito il Team è il fatto che Nyck di fatto non fosse mai stato in grado di pareggiare i tempi del compagno Yuki Tsunoda. Dunque a metà stagione ha dovuto lasciare spazio a Daniel Ricciardo e Liam Lawson, con questi che hanno alzato il livello delle prestazioni della monoposto.

De Vries però non ha di certo pensato di abbandonare il motorsport, anzi proprio perché non vuole che quella appena passato sia la sua unica stagione in F1, ha capito che è il momento di tornare quanto più battagliero possibile in pista. Per questo il 2024 sarà ricchissimo di appuntamenti per lui e ora ha firmato un altro contratto da sogno.

De Vries raddoppio: 2024 in Formula E e nel WEC

La notizia che tutti conoscevano da tempo era legata alla firma del contratto di Nyck De Vries con la Mahindra che gli permette così di tornare a tempo pieno in quella Formula E che in passato gli dette gioia e gloria. Nel 2021 vinse il Mondiale a bordo della Mercedes, ma nel 2024 dovrà essere il pilota capace di riportare gloria alla Mahindra dopo un anno negativo e al suo fianco avrà l’ex Maserati Edoardo Mortara, per una coppia davvero da sogno.

Nyck De Vries contratto 2024 Toyota WEC Mahindra Formula E
Mahindra (Ansa – fuoristrada.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che la voglia di tornare campione del mondo, con due successi che lo porterebbero a eguagliare il record di Vergne nella storia della categoria, sia il principale obiettivo dell’olandese, ma non saranno queste le sue uniche gare. Con l’ingresso della Ferrari il Mondiale WEC è tornato al centro del mondo dei motori, ma a vincere quest’anno è stata la Toyota.

La casa giapponese sa benissimo che il prossimo anno sarà molto complicato, con il Cavallino Rampante che alzerà il tiro e per questo motivo anche De Vries sarà uno degli scudieri della casa nipponica. Non sarà toccato il trio che ha permesso alla Toyota di vincere il Mondiale, con Buemi, Hartley e Hirakawa che rimarranno al loro posto, ma De Vries entrerà a far parte della vettura numero 7.

Saranno confermati ancora una volta Conway e Kobayashi, peccato che al posto di José Maria Lopez ci sarà proprio Nyck De Vries a completare un’altra macchina davvero straordinaria. L’argentino passerà in Lexus in GT3, con il Team Akkodis, con De Vries che è al settimo cielo per questo doppio impegno.

Impostazioni privacy