Volkswagen, promozione unica su uno dei modelli più amati: è assalto alle concessionarie

La Volkswagen sta mettendo in vendita un modello assurdo, che ora è in vendita in offerta. Ecco tutti i dettagli utili.

Il mercato dell’auto è in una fase molto negativa, con le vendite che non riescono a trovare una crescita costante, anche se rispetto al 2022 un passo in avanti c’è stato. Il gruppo Volkswagen sta puntando molto sul passaggio alle emissioni ero, con l’obiettivo di cambiare del tutto la propria produzione, e questo farà sì che le cose cambieranno molto in fretta.

Volkswagen promozione da urlo
Volkswagen che notizia – Fuoristrada.it

Un annuncio molto duro è stato quello relativo alla Golf, che non avrà più il motore termico nel suo futuro. L’ottava generazione, della quale è appena arrivato il restyling, sarà l’ultima disponibile con motori a benzina o a gasolio, per poi entrare in quella che sarà una fase del tutto nuova, che di certo non fa la gioia dei puristi delle quattro ruote.

La Volkswagen è al top, come gruppo, per ciò che riguarda la vendita di auto elettriche, ma i dati sono comunque negativi e non giustificano l’investimento fatto. Per raggiungere gli obiettivi prefissati c’è bisogno di un netto cambio di passo, ma il guaio è che in Germania le auto ad emissioni zero non attirano gli acquisti, cosa che era anche prevedibile visto il loro prezzo di vendita.

Una delle tattiche che i costruttori stanno adottando spesso è quella relativa alla vendita tramite promozioni, con costi d’acquisto diluiti nel tempo tramite formule come il leasing. Per ciò che riguarda la Golf di ultima generazione, infatti, è stato ottenuto un risultato da record, tramite una promozione che non ha precedenti nel mondo delle quattro ruote. Ecco tutti i dettagli.

Volkswagen, che notizia per la Golf in promozione

Una promozione a dir poco assurda ha davvero fatto saltare il banco in casa Volkswagen, con la Golf che ha raggiunto il numero di ordini che di solito ha in un mese in soli 2 giorni. In occasione della Cyber Week, si è deciso di anticipare il Black Friday, con sconti che arrivano sino al 50% sull’Amazon Echo Auto, con leasing che sono stati portati ad avere solo un tasso di interesse dello 0,01%, in un periodo in cui, come sappiamo, i tassi raggiungono livelli elevatissimi.

Volkswagen Golf R sconto clamoroso
Volkswagen Golf R prezzo da favola (Volkswagen) – Fuoristrada.it

Si tratta di un’offerta a dir poco eccezionale, e non c’è da sorprendersi del fatto che una gran parte di clienti ci si siano fiondati. Pensate che la Golf R-Line era acquistabile a 49 euro al mese dopo un anticipo di soli 1.000 euro, mentre la Golf in versione base sta a 29 euro al mese, ovviamente con lo stesso tipo di anticipo, un vero e proprio regalo verso tutti i fan.

A questo punto, la Volkswagen ha deciso di provarle tutte per cercare di alzare le vendite, con la Golf che è sempre un modello molto ambito. Vedremo se cose di questo tipo verranno pensate anche per le auto elettriche, che per il momento non portano a grandi risultati con le vendite tradizionali. Promozioni simili possono cambiare il modo di vendere.

Impostazioni privacy