Tesla ed Elon Musk tremano: arriva la notizia che può cambiare per sempre il mercato

La nuova automobile che arriva dalla Cina fa tremare la Tesla ed Elon Musk. Gli appassionati non vedono l’ora.

Da anni ormai la Testa è l’auto elettrica per antonomasia. L’azienda di Elon Musk è stata la prima a rendere commerciale il concetto di mobilità sostenibile, con auto sempre più sofisticate ed equipaggiate e un bacino di utenza che è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.

luxeed eh3 tesla concorrenza
Elon Musk adesso trema (AnsaFoto) – Fuoristrada.it

Da allora, la consapevolezza dell’importanza di tenere sotto controllo le emissioni e di tutelare l’ambiente dall’inquinamento provocato dalle automobili è cresciuta notevolmente. Tutte le principali aziende automobilistiche hanno iniziato la produzione di automobili a basse emissioni.

Il risultato è che la Tesla è oggi accerchiata da una agguerritissima concorrenza che intende colmare il gap con il colosso statunitense e assumere una posizione di leadership nel mercato dell’elettrico. La minaccia principale arriva dalla Cina. L’industria del paese del dragone è cresciuta esponenzialmente. In questo senso, un nuovo veicolo è pronto a prendere d’assalto il mercato e ad agitare i sonni di Elon Musk.

Huawei e Chery unite contro Tesla

Il colosso tecnologico Huawei e la casa automobilistica Chery hanno unito le forze per creare una nuova vettura che possa fare concorrenza alla Tesla Model 3.

Il nuovo veicolo della gamma Luxeed sarà totalmente elettrico ed avrà codice EH3. Il lancio in Cina è previsto per le prossime settimane, ma sui social sono già iniziare a circolare le prime immagini.

La coupé elettrica ha un design curato e moderno, sportivo ma allo stesso tempo elegante. La parte frontale è caratterizzata dalla barra a LED che accompagna l’intera larghezza del muso e dall’assenza di griglia anteriore, come nello stile delle auto elettriche.

Il veicolo sarà il primo ad avere a disposizione il software HarmonyOS 4 di Huawei, che garantirà funzionalità di connettività avanzate. Sarà ovviamente compatibile con ogni tipo di dispositivo tecnologico mobile, soprattutto se di marco Huawei.

La vettura avrà a disposizione ogni tipo di sistema di sicurezza e assistenza alla guida, con telecamere, sensori e radar a rendere il più comoda, confortevole e affidabile possibile la guida.

Per quanto riguarda la motorizzazione, l’auto dovrebbe essere basata sulla piattaforma E0X, ed essere equipaggiata con due motori elettrici. La batteria garantisce circa 700 chilometri di autonomia.

Il prezzo di partenza del veicolo è piuttosto economico, si parla infatti di una base di circa ¥ 200.000, che tradotti in euro diventano 25.000 €. Sarebbe dunque un prezzo ancora più conveniente di quello offerto dalla Tesla, che potrebbe dunque essere costretta a tagliare ulteriormente i propri prezzi di listino, strategia da tempo utilizzata dall’azienda di Elon Musk.

Impostazioni privacy