La supercar di una stella di Hollywood va all’asta per “due soldi”: manca poco per aggiudicarsela

L’automobile di una star di Hollywood è in vendita ma affrettatevi, rimane poco tempo prima che vada al migliore offerente nei prossimi giorni… 

Non è raro che su siti come SilodromeBring a Trailer Collecting Cars, tutte nostre vecchie conoscenze oltre che per i lettori che ci seguono da più tempo vengano pubblicate offerte di automobili e moto che non hanno davvero paragoni. Le nostre preferite sono quelle che riguardano vetture appartenute a VIP particolarmente rilevanti o che sono passate per le mani di piloti, attori e cantanti.

Asta automobile star hollywood
Presto sarà comprata da un nuovo proprietario… (Canva) – Fuoristrada.it

Proprio nelle ultime ore, ci è capitato sotto gli occhi un caso simile. L’automobile sportiva, un modello molto apprezzato già di per se, passato inoltre per il garage di uno degli attori più importanti di Hollywood è andato all’asta. Peccato che il tempo per aggiudicarselo non sia molto e che le offerte siano già salite parecchio. Del resto, stiamo parlando di una vera leggenda.

L’automobile in vendita è appartenuta niente poco di meno che allo storico attore e regista statunitense Burt Reynolds, scomparso di recente nel 2018 che a quanto pare aveva un gusto molto ricercato per le automobili sportive visto che guidava una delle vetture più iconiche nella categoria delle muscle car che si siano mai viste nel suo paese. Vediamo a quanto ammontano le offerte.

Una carriera incredibile

Inconfondibile con il baffo che ha caratterizzato molte delle sue apparizioni sullo schermo, Reynolds recita in numerosi film western anche se le sue apparizioni più memorabili sono sicuramente quelle nei film Un tranquillo week-end di pauraQuella sporca ultima meta La corsa più pazza d’America. Curiosamente, ha anche doppiato il protagonista del cartone Anche i cani vanno in paradiso ed un personaggio nella saga Grand Theft Auto.

Reynolds sullo schermo
Burt Reynolds (Ansa) – Fuoristrada.it

L’attore è scomparso improvvisamente poco prima di apparire in C’era una volta ad Hollywood di Quentin Tarantino lasciando il suo ricco parco auto agli eredi: tra queste, troviamo una leggenda americana come la Pontiac Firebird Turbo Trans Am del 1980. Questo modello in particolare è l’ultimo della seconda generazione a montare il potentissimo motore V8 turbo prima che la sua eliminazione dal listino facesse calare bruscamente le vendite del modello.

Pontiac Firebird in vendita
La Pontiac di Burt in vendita… (Bring a Trailer) – Fuoristrada.it

La vettura in fotografia guidata dall’attore è tutta nera e si tratta del modello con l’iconica fenice sul cofano: il cruscotto vanta una firma dell’attore e il mezzo ha percorso nel complesso circa 14mila chilometri, davvero un nonnulla per un’auto così vecchia: sarà per questo che l’asta è combattutissima con offerte che hanno già superato i 56mila Euro al momento in cui scriviamo queste righe…

Gestione cookie