Dall’America arriva il Suv dei sogni: costa poco ed è una bomba, lo vuole mezza Italia

Dagli Stati Uniti d’America è in arrivo un nuovo SUV che fa sognare gli italiani. Ha anche un prezzo ottimo

Arrivano informazioni importanti che riguardano un nuovo SUV pronto a calcare anche i palcoscenici italiani, in un periodo in cui le case stanno dando fondo a tutte le loro potenzialità. Gli Sport Utility Vechicle stanno attualmente dominando il mercato dell’auto, occupando una consistente fetta di mercato, destinata ulteriormente a crescere.

SUV Ford Explorer dotazioni allestimenti prezzo
SUV, eccone un altro in arrivo dagli Usa (Canva) – Fuoristrada.it

Visto il periodo che viviamo, con l’Europa che ha deciso per il ban a vendita e produzione di auto dotate di motore endotermico a partire dal 2035, molte case hanno deciso di puntare su SUV elettrici. nella speranza, anche tramite gli incentivi, di convincere i clienti a provare questa tecnologia.

Una tendenza che ha fatto propria anche la Ford con la presentazione della nuova Explorer, svelata da poco ed ormai pronta ad arrivare anche sul mercato italiano.

SUV, ecco la nuova Ford Explorer

E’ negli stabilimenti di Colonia, in Germania, che la Ford ha realizzato il SUV elettrico Explorer, progettato e realizzato sulla piattaforma MEB di casa Volkswagen. Si tratta di un modello che è lungo 4,5 metri con caratteristiche di rilievo come il bagagliaio dalla portata di ben 450 litri. Si tratta, duque, di un’auto pensata per chi necessita di parecchio spazio, sia a bordo che nel vano bagagli. Tra le scelte che potrete effettuare c’è quella che riguarda i cerchi delle ruote, da 19 o da 21 pollici, a vostra preferenza.

Molto curato l’abitacolo con un display da 5,3 pollici per gestire la strumentazione mentre, sulla plancia, c’è un ulteriore schermo, stavolta da 14,6 pollici, che è dotato del sistema SYNC Move e che può essere collegato sia con Apple CarPlay che con Android Auto.

Ford Explorer Suv elettrico dotazioni motore prezzo
Ford Explorer, ecco il nuovo SUV elettrico (Ford) – Fuoristrada.it

Come detto, si tratta di un SUV ad emissioni zero con due allestimenti a disposizione, quello Base e il Premium. Nel primo caso, l’autonomia sarà di 602 km, con 286 cavalli di potenza massima e 49 mila euro di prezzo, una cifra che è tutto sommato in un range accettabile per le quotazioni in atto delle auto elettriche. Prezzo che sale a 52mila per la Premium, la quale è dotata anche di maggiore autonomia di percorrenza.

L’arrivo della Explorer in Italia è ormai previsto tra pochissimo. Per restare aggiornati, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Ford dove è possibile scoprire anche eventuali offerte-promozioni su questo modello che – possiamo già dirlo – per il prezzo superiore ai 42mila euro non può rientrare tra quelli per cui è possibile richiedere l’incentivo.

Impostazioni privacy