È arrivata l’anti Tesla, la puoi già ordinare: motore, autonomia e prezzo

Grandi cambiamenti per quanto riguarda le auto elettriche con un modello che è pronto a imporsi sul mercato con il ruolo di anti Tesla.

Uno dei più grandi obiettivi dell’industria dei motori in questi ultimi anni è quello di poter dare vita a una gamma sempre più di alto livello per quanto riguarda le auto elettriche. L’intento è infatti quello di venire incontro quanto più possibile all’ambiente, in modo tale da poter limitare l’inquinamento.

La nuova auto che rivoluzionerà l'elettrico
Auto Anti Tesla (Fuoristrada)

La Tesla da questo punto di vista ha saputo mettersi in evidenza negli anni proprio perché è stata una delle prime aziende che ha cercato di imporsi nel settore delle auto elettriche. Si è trattato di un grande sogno, soprattutto quando nessuno davvero riteneva possibile una simile impresa.

Ora sono tantissime le grandi marche che stanno cercando in tutti i modi di colmare il gap con il colosso texano. Non ci sono più dubbi infatti al momento sul fatto che sarà elettrico il futuro dell’automobilismo. Per questo motivo stanno nascendo sempre di più rivali di primo piano e la Germania non rimane di certo a guardare.

La nazione con capitale Berlino è stata fin dalla notte dei tempi quella maggiormente attenta ai cambiamenti per quanto riguarda le auto e il loro sviluppo. Ecco dunque come mai un marchio tra i più noti e ambiti al mondo ha di recente deciso di lanciare un vero e proprio guanto di sfida nei confronti della Tesla, con un modello che farà molto discutere.

Volkswagen ID.7: un gioiello elettrico

Non poteva di certo mancare la grande risposta della Volkswagen nei confronti della Tesla. La casa di Wolfsburg ha capito che il momento è propizio per le auto elettriche ed è normale che ci sia il modo di poter dare vita a un modello eccezionale come la ID.7.

Volkswagen ID.7, l'auto anti Tesla
Volkswagen ID.7 (Volkswagen Media Press – Fuoristrada)

Al momento questa nuova auto totalmente elettrica può essere acquistata solamente in Germania. Si tratta di una incantevole berlina che avrà un’autonomia unica nel proprio genere: 621 km.

Questo è un primo punto ampiamente a favore della Volkswagen ID.7, tanto è vero che si tratta di un veicolo che è pronto a spopolare sul mercato. Il costo ovviamente non è per nulla economico, infatti per poter fare propria questo meraviglioso gioiello servirà una spesa complessiva di ben 56.995 Euro.

Non mancano i grandi servizi già nel pacchetto di serie, tanto è vero che avrà al suo interno un sistema di navigazione “Discover Pro Max”. Saranno montati dei cerchi in lega “Hudson”, con questi che sono 8 J x 19 nella parte anteriore, mentre cambiano con un 8,5 J x19 nel posteriore.

Stando sempre più attenti ai miglioramenti tecnologici, ecco come questa Volkswagen abbia deciso di sfruttare il sistema “Keyless”. Per aprirla dunque non servirà l’utilizzo delle chiavi. Ci sono diversi aiuti che sono già presenti nel modello base in modo tale da venire quanto più incontro al cliente.

Si passa infatti dal Travel Assist, il Lane Assist, l’Emergency Assist, ma soprattutto due grandi novità. Il Side Assist indica un sistema che avvisa il guidatore in base al traffico e l’Area View garantisce una maggiore visione posteriore grazie alle telecamere.

Impostazioni privacy