Da citycar a bolide da corsa, questa Fiat Seicento è una vera scheggia: pazzesco quanto è veloce (Video)

Questa Fiat Seicento è davvero velocissima. È un vero e proprio bolide. Nasce come citycar, ma è diventata un’auto da corsa. Chi ha visto il video è rimasto senza parole

La Fiat ha iniziato a vendere i primi modelli di Seicento alla fine degli anni ’90, precisamente nel 1998. La produzione è iniziata alla fine dell’anno precedente ed è andata avanti fino al 2010, quando l’azienda ha deciso di puntare su altri modelli.

Fiat Seicento Rally video
Fiat Seicento, una cosi non si era mai vista – Fuoristrada.it

Questa auto compatta e dalla dimensioni contenuti, è stata utilizzata soprattutto per la città e non per lunghi viaggi. Ha avuto un motore di bassa cilindrata prevalentamente a benzina e con consumi ridotti.

Anche se non è più in produzione da quasi quindici anni, vediamo ancora tante Seicento in giro. Oltre ai vecchi modelli, infatti, la 600 risulta ancora reperibile sul mercato dell’usato e c’è chi ha deciso di puntare ancora su di lei.

Tutti considerano la Fiat Seicento una citycar, ma c’è chi l’ha trasformata in un bolide da corsa. Il video che stai per vedere è incredibile, non crederai ai tuoi occhi. Questa Seicento sfreccia come se fosse stata progettata per essere un’auto da corsa.

Fiat Seicento: dalla città alle corse. Ecco il video

La Fiat ha realizzato la Seicento pensando ad un’automobile utile soprattutto a chi dovesse fare piccoli spostamenti. La sua velocità massima, infatti, è di 140 chilometri orari . Per questo motivo, guardare un video nel quale una Seicento gareggia in un rally potrebbe sembrare impossibile, ma è successo veramente.

Fiat 600 da rally video
Fiat Seicento, ecco quella da Rally – Fuoristrada.it

Il video è stato pubblicato su YouTube e rimarrete impressionati dalla velocità che è riuscita a raggiungere la citycar. Nel filmato in questione, peraltro, ci sono diversi modelli di Seicento alle prese con un rally. Queste auto sono state equipaggiate per competere in una gara, hanno un assetto più basso rispetto a quello originale e tutta la strumentazione necessaria per affrontare una competizione del genere.

Il video è spettacolare, anche perché nessuno avrebbe mai pensato di vedere delle Fiat Seicento affrontarsi in una gara di rally tra accelerazioni e derapate.

Il suono del motore è forte, le accelerazioni sono repentine e i cavalli del motore raggiungono quote inimmaginabili per una Seicento. Ma è tutto vero. Questo spettacolo ha permesso a tanti appassionati di citycar di vedere una Fiat Seicento in abiti diversi rispetto a quelli ai quali siamo abituati. Di certo a molti sarà certamente venuta voglia di guidarne una.

Impostazioni privacy