Dalla Repubblica Ceca arriva il Suv da 200 cavalli: è un sogno per gli automobilisti

Novità importanti sul mercato automobilistico. Dalla Repubblica Ceca è in arrivo un nuovo SUV con caratteristiche davvero promettenti 

Sono diverse le aziende che negli ultimi anni stanno espandendo i propri orizzonti in ambito automobilistico. Una di queste è certamente la Skoda, uno dei marchi afferenti al gruppo Volkswagen che sta rinnovando la propria gamma di veicolo  in modo sempre più moderno.

Skoda Kodiaq novità restyling nuovo modello
Skoda ha svelato il suo nuovo SUV top di gamma (Skoda) – Fuoristrada.it

Oltre a essere uno dei marchi ormai più comuni nelle strade di tutta Europa, Skoda ora è anche un punto di riferimento nel motorsport mondiale, con la Fabia che da anni compete ad altissimi livelli nel WRC2.Anche in questa stagione ci sono ottime possibilità che questa diventerà l’auto vincente nella seconda categoria del rally e chissà che con il nuovo regolamento per il 2025 non possa anche diventare parte integrante del WRC.

Intanto la Skoda sta rinnovando ulteriormente la propria gamma di veicoli e lo fa con  la seconda generazione di un SUV già molto attesa sul mercato.

Skoda Kodiaq, tutte le novità del restyling

I SUV sono ormai diventati il punto di forza della gamma della Skoda che ha trovato nella Kodiaq un modello di eccezionale valore. Siamo di fronte a un modello che si presenta con delle dimensioni dominanti, considerando infatti come la sua lunghezza sia di 476 cm, la larghezza di 186 cm e l’altezza di 166 cm.

Skoda Kodiaq novità nuovo modello restyling
Ecco la nuova Skoda Kodiaq, seconda generazione del SUV (Skoda) – Fuoristrada.it

In questo modo la Skoda viene incontro anche a quei clienti con una famiglia numerosa, tanto è vero che la vettura è omologata sia per cinque che per sette persone. Ci sono varie opzioni per quanto riguarda la componente motoristica, con il modello base che è un Mild Hyrbd a benzina, con questo che monta un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che eroga un massimo di 150 cavalli e permette un’autonomia di percorrenza in elettrico di 130 km.

Ecco dunque come questa Kodiaq dà modo di toccare un picco massimo di 207 km/h, con i consumi che sono di soli 6 litri ogni 100 km. Il vero punto di forza della nuova Kodiaq è però la versione a gasolio che si distingue in due varianti.

In entrambi i casi si ha un 4 cilindri da 2000 di cilindrata. Nel primo caso si ha una potenza di 150 cavalli e nel secondo di ben 193. Questa versione ha la possibilità di toccare un picco di 220 km/h, con i consumi che rimangono contenuti, visto che rimangono sui 6 litri ogni 100 km. Ad aumentare però è il prezzo di vendita. I costi della nuova Kodiaq partono da 48.500 e 50.750 euro

Oltre a quello della Kodiaq, Skoda ha svelato la nuova gamma di altri due modelli di punta del marchio ovvero la Superb Wagon e la Octavia, anch’essa disponibile con una versione diesel, un motore osteggiato da molti per i noti problemi sulle emissioni ma che Skoda ripropone consapevole di un sicuro riscontro da parte della clientela. Non a caso, proprio le Auto Diesel, almeno in Italia, risultato ancora le più vendute sul mercato delle Usate.

Impostazioni privacy