Villa su ruote in meno di 7 metri: il super camper intelligente

Questo camper da poco meno di 7 metri è in grado di regalare una sensazione di viaggio perfetta a tutti i suoi occupanti. Provare per credere

Si tratta di un modello adatto a 4 persone, con zona notte di tipo separabile e situata nella parte posteriore. Nell’alcova possiede i due posti letto in aggiunta e sotto il letto principale possiede dei vani in grado di poter tenere i bagagli e la biancheria. Il bagno è caratterizzato da un piatto doccia separato e, grazie anche al grande serbatoio contenente acqua dolce, riesce a permettere una buona autonomia durante il viaggio.

interni camper ahorn camp
Il camper-villa Ahorn Camp (ahorn-camp.de – Fuoristrada)

Si chiama Ahorn Camp A 690 e si estende in poco meno di 7 metri di lunghezza. Se si volessero invitare altre persone per un pasto conviviale, poi, non c’è alcun problema, dato che è in grado di contenerne circa 6 soggetti all’interno del soggiorno. Lo spazio di cottura che offre la cucina è affidato a 3 fuochi con accensione piezoelettrica e con una copertura in vetro.

Inoltre, possiede un piano di cottura a incasso e un frigorifero di tipo automatico della Thetford, con uno scomparto che possiede un congelatore integrato. Di fronte alla cucina, poi, possiamo vedere la zona bagno, con il WC sempre della Thetford con una rubinetteria della Argo. Il riscaldatore a gas Truma 4c Combi da 4 kW permette di tenere un ambiente adatto anche ai periodi invernali.

Altri dettagli e motorizzazione

L’ambiente viene illuminato grazie delle lampade a LED intelligenti, ossia selezionabili tramite il sistema touch. Il pannello di controllo di bordo, anche, si affida alla funzione touch. Ci sono, poi, 2 prese elettriche da 230 V nella zona soggiorno, con tanto di 7 prese per la ricarica USB sparse in tutto l’abitacolo.

Camper gigantesco
Il camper A 690 (ahorn-camp.de) – Fuoristrada.it

I materassi della zona notte sono composti da schiuma fredda di qualità, mentre la base è composta da un telaio a doghe e, in aggiunta, vicino ai letti ci sono 2 lampade adatte alla lettura. Il tavolo presente nella dinette è regolabile e si può anche trasformare in un letto per gli ospiti.

Questo veicolo è stato prodotto su un telaio Renault Master, mentre la motorizzazione si affida ad un 2.3 dCi Bi-Turbo -Euro 6d in grado di erogare 145 CV e 107 KW. La trazione che possiede è anteriore e il cambio è composto da 6 marce più la retromarcia.

Il serbatoio del carburante è in grado di contenere 80 litri di diesel e le sue misure sono 6988 mm di lunghezza, 2340 mm di larghezza totale e 1995 mm di quella interna, mentre l’altezza è di 2960 mm quella totale e 1995 mm quella interna.

Gestione cookie