Fernando Alonso, la rivelazione scuote i tifosi: la sua preferita è proprio lei

Fernando Alonso ha rilasciato una notizia che ha lasciato a bocca aperto tutti i suoi fan, rivelando al mondo un segreto incredibile.

Sono davvero pochi i piloti che nel corso della propria leggendaria carriera sono stati in grado di imporre il proprio nome come ha saputo fare Fernando Alonso. Il campionissimo spagnolo è stato l’unico a vincere nella storia con la Renault e non è stato l’unico grande risultato.

Fernando Alonso aston martin
Fernando Alonso, ecco la sua preferita (ANSA) – fuoristrada.it

In F1 i soli due titoli mondiali che ha conquistato non rispecchiano affatto il talento straordinario dello spagnolo che è andato a un passo dalla gloria in altre tre occasioni. La prima volta fu nel 2007, quando perse con la McLaren in favore della Ferrari di Raikkonen anche a causa del pessimo rapporto con il compagno di squadra Lewis Hamilton.

Con il Cavallino Rampante invece arrivò nel 2010 e già nel suo primissimo anno andò vicinissimo al trionfo. La disastrosa strategia del muretto Ferrari ad Abu Dhabi permise alla Red Bull di Sebastian Vettel di passare da terzo a primo in classifica generale, vincendo così il Mondiale.

Il terzo caso in cui Alonso dovette masticare amaro fu nel 2012, ancora una volta quando guidava una Ferrari e anche in quel caso fu la Red Bull di Vettel a festeggiare a fine anno. Una serie di risultati altalenanti, ma che non gli hanno di certo impedito di entrare nel mito della F1.

Fernando è tornato in pista nel 2021, sposando il nuovo progetto della Alpine, ma dopo due anni in Francia è la nuova avventura con la Aston Martin che al momento è sensazionale. Lo spagnolo infatti sta vivendo una seconda giovinezza e il suo rapporto con la casa britannica è talmente solido da dimostrarlo anche fuori dalla pista.

Aston Martin DBX 707: l’auto dei sogni di Alonso

Lo ha dichiarato ai microfoni di Men’s Health di recente Fernando Alonso, con il suo modello preferito al momento per quanto riguarda le auto di serie che è la sua Aston Martin DBX 707. Si tratta di un Suv dalle dimensioni straordinarie e dalle caratteristiche davvero meravigliose.

Aston Martin DBX 707, la preferita da Alonso
Aston Martin DBX 707, l’auto dei sogni di Alonso – fuoristrada.it

Si tratta di una vettura dalle dimensioni imponenti, infatti presenta una lunghezza di 504 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 168 cm. Il che la porta a essere un veicolo dal pazzesco peso di ben 2245 kg, ma nonostante questo non disdegna di certo la potenza e la velocità.

Al suo interno è stato montato un motore V8 da 4000 di cilindrata, con la possibilità di erogare un massimo di 707 cavalli. La trazione è integrale e il cambio è automatico con ben 8 rapporti a gestire la potenza di un’auto praticamente perfetta.

La sua velocità di punta la porta a toccare i 310 km/h, il che la rende il SUV più veloce del mondo. Anche l’accelerazione è degna delle migliori berline, infatti è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi, permettendo così a questo modello di essere uno dei più performanti. La Aston Martin DBX 707 dunque è un’auto che ha convinto tutti, con il suo costo che è di ben 244.513 Euro, e Fernando Alonso è innamorato di questa vettura.

Gestione cookie