Volkswagen, l’ultimo Suv stravolge il mercato delle auto: novità stupefacente

Volkswagen presenta in anteprima il restyling di un modello storico che ha fatto la storia delle quattro ruote negli ultimi venti anni. Tante le novità previste per il Suv che sarà prenotabile dal mese di giugno.

Il marchio Volkswagen rafforza la sua offerta anche per il 2023, continuando a viaggiare su un doppio binario. Da una parte prosegue la strada dei motori benzina e diesel di ultima generazione, che ancora rispettano le normative ambientali dettate dall’UE. Dall’altra spinge per la gamma ibrida ed elettrica in vista della definitiva svolta che ci attende nei prossimi anni, quando i propulsori endotermici saranno messi fuori produzione.

volkswagen suv novità
Volkswagen (fuoristrada.it)

Nel primo gruppo rientra il restyling della nuova Touareg, il Suv di grandi dimensioni pensato sia per i viaggi lunghi che per il fuoristrada. La nuova versione prevede l’introduzione dei nuovi fari a LED HD Matrix IQ.Light che renderanno ancora più confortevole viaggiare di notte. Diverse le novità anche nell’abitacolo, a cominciare dall’Innovision Cockpit di serie, che associa strumenti digitali e il sistema infotainment Discover Pro Max con touchscreen centrale. Ulteriormente sviluppato risulta anche il comando vocale della Volkswagen Touareg, consentendo il collegamento delle app tramite smartphone e App Connect anche senza fili.

La nuova Volkswagen Touareg arriva in Italia

Dal momento del lancio nel 2002 ad oggi questo Suv ha conquistato il cuore di oltre 1,1 milioni di clienti, facendo breccia con l’affidabilità, il comfort, le tecnologie all’avanguardia e i suoi motori capaci di garantire prestazioni eccellenti e trazione al top abbinati a consumi piuttosto contenuti. Il Suv tedesco colpisce anche per il suo design sempre moderno e sportivo, con quel pizzico di eleganze e forme scolpite che rappresentano un punto di riferimento della Casa di Wolfsburg. Con l’ultima versione svelata in anteprima avremo un frontale ridisegnato, con la calandra che accentua la larghezza e inediti elementi cromati che non la fanno passare mai inosservata.

Nuovo Suv Volkswagen Touareg
Nuova Volkswagen Touareg (foto media press – Fuoristrada.it)

La gamma motori della nuova Touareg soddisfa ampiamente le esigenze dei clienti più diversi. Al centro dell’offerta il possente V6 da 3,0 litri disponibile sia con alimentazione benzina da 335 CV sia a diesel con una potenza di 228 CV. Per chi è già proiettato verso il futuro, Volkswagen ha messo a disposizione due unità ibride plug-in. Con l’aggiunta del propulsore elettrico possono vantare una potenza di 375 CV nella versione eHybrid e di 455 CV nella R eHybrid. Tutti i motori sono abbinati di serie ad un cambio automatico a 8 rapporti e vantano la trazione integrale permanente 4MOTION.

Le prevendite della nuova Volkswagen Touareg 2023 partiranno dall’inizio di giugno. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul listino prezzi, ma non dovrebbe discostarsi troppo da quello applicato in Germania. I prezzi dovrebbero partire da 69.200 euro, fino ad arrivare a 80.000 euro per la versione R-Line.

Impostazioni privacy