Formula 1, è allarme in Canada: rischio elevatissimo in vista del prossimo GP

Il Canada sta vivendo un momento di grande difficoltà, attenzione al Gran Premio: è fortemente a rischio.

Il Mondiale di Formula 1 sembra già finito. Il dominio Red Bull, soprattutto con Max Verstappen, è stato finora incontrastato e non sembra destinato a finire. Troppo superiore la monoposto del campione del mondo in carica, che ha già conquistato cinque vittorie su sette Gran Premi. Le altre due le ha portate a casa il suo compagno di squadra Sergio Perez, a testimonianza di una stagione, finora, a senso unico.

Gran premio Canada allarme incendi
Il Gran premio del Canada è a rischio a causa di un problema che il circuito sta vivendo (ansafoto.it) fuoristrada.it

Le altre scuderie sono al lavoro nel tentativo di colmare il gap, ma per il momento gli aggiornamenti che hanno portato tra Monte Carlo e Barcellona hanno fatto fare dei passi piccolissimi rispetto alla grandezza del team austriaco.

Il prossimo Gran Premio è previsto per il 18 giugno in Canada. Verstappen potrebbe, vincendo, mettere una seria ipoteca sulla stagione, mettendo in cassaforte il secondo titolo della sua carriera e bissando quello dell’anno scorso. Attenzione, però, perchè il Gran Premio, nonostante manchino ancora diversi giorni, ha già diversi problemi da affrontare.

Formula 1, a rischio il Gran premio del Canada: il motivo

Il prossimo Gran Premio di Formula 1 si correrà in Canada, nel quale Max Verstappen proverà a mettere in cassaforte il suo secondo titolo vincendo la sesta gara su otto.

Gran Premio Canada allarme incendi
Il Gran Premio del Canada è a rischio: il Paese sta vivendo un momento di difficoltà (ansafoto.it) fuoristrada.it

Il circuito, tuttavia, deve già affrontare alcune problematiche nonostante la gara sia prevista per il 18 giugno. Da diversi giorni, infatti, il cielo canadese si è riempito di fumo creando un cappa preoccupante.

Gli incendi boschivi in aumento stanno preoccupando la regione canadese del Quebec, tanto da costringere il premier Legault a dichiarare che “La situazione è difficile, ci vorranno settimane a spegnere un enorme incendio che sta coinvolgendo la Riviere Moisie”. Già circa 10mila persone sono state sfollate e costrette a lasciare le abitazioni.

L’agenzia meteorologica canadese ha spiegato che questi incendi renderanno la qualità dell’aria molto cattiva, raccomandando i cittadini a ad evitare attività all’aperto.

Una situazione spiacevole che, a questo punto, mette a rischio il Gran Premio canadese. Addirittura sono circa 113 gli incendi attivi al momento, con le forze armate ed i vigili del fuoco costantemente al lavoro per cercare di fermare l’emergenza. Attenzione quindi ai prossimi giorni che potrebbero essere decisivi nella scelta da percorrere.

Impostazioni privacy