Vuoi acquistare un’Auto usata: con questa soluzione non puoi sbagliare, quanti vantaggi

Acquistare un’auto usata a volte è la soluzione migliore quando si ha bisogno di una vettura e non si ha voglia di fare un grande investimento. Ora è disponibile un’offerta che può essere provvidenziale.

Avere una macchina con cui spostarsi per molti è inevitabile, soprattutto se si ha la necessità di raggiungere il proprio posto di lavoro. L’investimento richiesto per averne una può però spaventare molti, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo in cui in tanti non hanno molte certezze sul proprio futuro. Nemmeno l’idea di sottoscrivere un finanziamento pluriennale, scelto dalla maggior parte delle persone, può bastare a tranquillizzare gli animi di molti.

acquistare auto usata
Acquistare un’auto usata consente di risparmiare – Foto | Fuoristrada.it

Chi si trova in questa situazione decide così spesso di acquistare un’auto usata, soluzione che permette di risparmiare in maniera decisa rispetto a un modello di nuova immatricolazione. Le proposte sul mercato non mancano e permettono di soddisfare le esigenze di tutti.

Acquistare un’auto usata non è sempre una fregatura

Fino a qualche tempo fa erano in tanti a essere scettici sulla possibilità di acquistare un’auto usata, soprattutto perché si pensava che fosse una vettura destinata a durare poco. Anzi, c’era chi temeva un fenomeno che è ancora oggi purtroppo diffusa, la truffa relativa al chilometraggi. Alcuni, infatti, falsificano questo dato riducendo il numero in modo tale da dare l’idea che il mezzo sia stato usato pochissimo.

Il costo minore è certamente quindi il fattore principale che spinge un utente a puntare su un veicolo di seconda mano, ma non è certamente l’unico.

Molto spesso si propende per questa soluzione perché la macchina in uso ha un problema che non può essere riparabile o se lo è prevede un costo che appare poco conveniente. Ed è proprio per questo che diventa necessario guardarsi intorno in tempi brevi. Le difficoltà nell’avere a disposizione le materie prime stanno però generando non da poco nelle consegne dei modelli di nuova immatricolazione, cosa che può essere un problema per tante persone.

Alcuni inoltre non amano tenere un’auto a lungo, ma se puntano a risparmiare questa può essere la scelta ideale.

Una proposta da non lasciarsi scappare

Se sei ormai deciso e sei intenzionato ad acquistare un’auto usata non può che interessarti conoscere un’offerta che può fare davvero al caso tuo. E questa può definirsi tale perché risponde a due esigenze fondamentali in questi casi: risparmio e affidabilità.

Si tratta di un’iniziativa venuta a un marchio noto proprio per la qualità delle sue vetture, Lancia, che ha ideato Lancia Certified”, un programma di selezione e certificazione volto a valorizzare i modelli usati della casa automobilistica con meno di 7 anni di età e meno di 150.000 km. Una scelta non casuale visto che si tratta di una linea di demarcazione ideale per non considerare una vettura ormai datata, sia sul piano degli anni sia su quello dei chilometri percorsi.

auto Lancia logo
Lancia pensa a chi è in cerca di un’auto usata – Foto | Fuoristrada.it

Tutte le macchine che fanno parte di questo programma sono state sottoposte a circa 120 controlli da parte del personale Lancia, a cui si aggiunge per il cliente una garanzia di 24 mesi/km illimitati su tutti i guasti meccanici ed elettrici e nel primo anno (o nei primi 15.000 km), in modo tale da non dover sostenere costi di manutenzione. Chi sceglie un mezzo che rientra in questo progetto non corre quindi rischi di andare incontro a brutte sorprese durante il periodo di utilizzo. Non solo, il cliente può usufruire anche dell’assistenza stradale europea 24/7.

Al momento il servizio parte da uno showroom di Milano, ma si punta ad ampliarlo in tutta Italia entro il 30 giugno 2024. Nemmeno questa data risulta essere casuale, visto che coincide con il lancio della nuova Ypsilon, da sempre uno dei modelli di punta dell’azienda. Chi lo desidera può inoltre visionare l’elenco dei veicoli disponibili online, per poi presentarsi in concessionaria per la trattativa.

E’ inoltre possibile richiedere un test drive e sfruttare l’opzione “Soddisfatti o Rimborsati”. In caso di ripensamento entro i 10 giorni lavorativi successi alla consegna si può restituirla. In alternativa, in alcuni casi è possibile sostituirla con un veicolo della stessa categoria.

Impostazioni privacy