Lancia Ypsilon torna in veste nuova: italiani impazziti, è un bolide

Per gli amanti del marchio Lancia, ecco le novità che presenterà la nuovissima Lancia Ypsilon: tecnologia all’avanguardia.

La Lancia Ypsilon continua ad essere un modello vendutissimo della gamma del marchio di proprietà di Stellantis e ben presto, ci farà vedere le sue ultime novità. Il marchio ha infatti pronta una autentica rivoluzione. Sta per arrivare un nuovo modello che vedrà una veste del tutto nuova della nota casa italiana.

lancia ypsilon rinnovo
Lancia Ypsilon (fuoristrada.it – Ansa foto)

Infatti, nonostante abbia già subito diverse modifiche negli anni, l’amatissimo modello base, riavrà un restyling davvero innovativo, anche nel 2024. Secondo le ultime indiscrezioni, le novità riguarderanno soprattutto il motore a benzina. Novità anche nelle colorazioni e sulla sicurezza. Vediamo di cosa si tratta.

Lancia, in arrivo un modello rinnovato

Il motore sarà presentato in configurazione mild hybrid, tre cilindri da 1 litro e la potenza di 70 CV, abbinato ad un sistema elettrico BSG da 12 volt e una batteria al litio.

Per chi volesse, poi, ecco la nuovissima colorazione Verde Rugiada, mentre guardate anche all’interno che novità: materiali sostenibili ottenuti grazie al riciclo di plastica pescata nel Mediterraneo. Una novità assoluta che piacerà senz’altro agli ambientalisti.

Ed ancora, nel pacchetto opzionale per la sicurezza: frenata automatica d’emergenza, assistente al mantenimento di corsia, rilevamento di stanchezza del conducente ed ancora altri accorgimenti di ultima generazione.

Lancia Ypsilon, ecco i nuovi modelli tanto attesi

Chi conosce bene il lavoro svolto in Stellantis, anticipa che la nuova Ypsilon potrebbe essere un modello a cinque porte con piattaforma CMP a fare da sostegno. Le due opzioni di acquisto andrebbero verso l’ibrido o il totale elettrico.

Altra voce che per adesso non è confermata ma che potrebbe rivelarsi veritiera, la possibilità di un modello caratteristico del mondo Lancia, ovvero una sportiva HF.

Stile esterno molto simile ovviamente a quello degli ultimi modelli, così come quello distintivo degli interni, solo che la prossima vettura sarà maggiore in dimensioni, rispetto a quella che conosciamo oggi.

Come sarà la nuova Lancia Ypsilon
Lancia logo (fuoristrada.it – Ansa foto)

Tecnologie all’avanguardia, ma i prezzi saranno leggermente più alti di quelli che siamo abituati a leggere per le evoluzioni di questo modello che ha un’origine di più di dieci anni.

Ancora, l’opzione al mild hybrid di cui vi abbiamo accennato, dovrebbe essere, secondo gli esperti, un motore elettrico da 156 CV, autonomia di 400 chilometri grazie alla sua batteria da 54 kWh.

Ora, gli appassionati di motori e soprattutto chi spesso si affida al logo torinese vorrà sapere quando potrà recarsi in concessionaria e sedersi nella nuovissima Ypsilon. Ebbene, secondo Luca Napolitano, il Ceo di Lancia, la nuovissima city car dovrebbe essere disponibile dagli inizi del 2024, mentre per ammirare il modello sportivo dovremmo attendere ancora un anno. Non ci resta che attendere con ansia.

Impostazioni privacy