Lamborghini, in vendita il modello di una celebre rockstar: il prezzo è folle

Oltre al nome della rockstar che la possedeva, questa Lamborghini in vendita ti stupirà anche per il prezzo. Un modello eccezionale con un valore incredibile

Quella che vogliamo presentarti oggi è un’auto del tutto unica nel suo genere. Un modello di quelli che tutti vorrebbero guidare una volta nella vita, soprattutto perché appartenuto ad una amata rockstar. Le informazioni in merito ad esso, che andremo a svelarti, derivano dal comunicato stampa ufficiale confermato da parte del collaudatore Valentino Bolboni.

Lamborhghini Countach LP500S cavazo
L’auto della nota rockstar in vendita (AnsaFoto) – Fuoristrada

Parliamo di una stupenda Lamborghini che come detto ha avuto un proprietario di grande prestigio. Oltre al fascino che il modello riesce ad esprimere esteticamente, anche le sue prestazioni sono di altissimo livello. Queste qualità hanno portato a far crescere il suo valore sul mercato automobilistico, dato che il suo prezzo può essere definito folle.

Non ha avuto come unico proprietario la rockstar, ma il suo primo acquirente è stato un soggetto tedesco. Dopodiché, è stata esportata negli States dove, nel 1985, è stata acquistata da un famoso chitarrista della categoria heavy metal, che ha sostituito il celebre Randy Rhoads all’interno del gruppo musicale dei Quiet Riot.

La Lamborghini tutta da scoprire

L’anno in cui questo straordinario veicolo è stato presentato al mondo è il 1982, dove fu esposto al Salone di Ginevra. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha creato questa sensazionale automobile come una versione evoluta delle precedenti. Fa parte dell’universo delle Countach, quello che è stato presentato nello stesso Salone nel 1971 per la prima volta. La produzione di tale archetipo è andata avanti fino al 1990, quando fu la Diablo a sostituirlo.

Quella che ti descriveremo è una Lamborhghini Countach LP500S, la cui produzione si è interrotta nel 1985, quando è stata sostituita dalla 5000 Quattrovalvole. La rockstar che l’ha posseduta è stato il noto chitarrista Carlos Cavazo, leggenda della musica nata a Città del Messico nel 1957.

Il sito su cui si possono trovare le informazioni per l’acquisto di questo esemplare è quello di Motorionline.com. Sono soltanto 321 le unità create di questa versione di Countach. Anche per questo il suo prezzo sfiora i 640 mila euro.

La scheda tecnica ci dice che monta un motore V12 aspirato, in grado di erogare 375 CV in 7000 giri al minuto. Da nuova, poteva anche raggiungere la velocità di 290 km/h. Ora, però, si trova in vendita sul web dopo che le sono stati sostituiti i carburatori originali con un tipo di iniezione elettronica.

Impostazioni privacy