Tesla, partono sconti assurdi: l’occasione da non perdere

Tesla offre una possibilità davvero interessante ad alcuni dei suoi clienti. Tutti i dettagli dell’offerta appena avviata dal brand 

Ormai da qualche tempo, Tesla è diventato il marchio leader nella produzione di Auto elettriche, con in dote un importante novero di soluzioni di altissima tecnologia. Supremazia in ambito automobilistico e non solo per l’azienda di Austin, il cui CEO Elon Musk è attivo, con altri marchi, in altri ambiti dalle tecnologie spaziali (con SpaceX) alla connessione internet su banda larga con Starlink, servizio attivo anche in Italia.

Tesla offerta guida autonoma clienti Usa
Tesla, novità importantissima per i clienti – Fuoristrada.it

Pur essendo un autentico punto di riferimento del suo settore, come molti altri marchi, Tesla è costretto a fare i conti con la realtà e muoversi in mezzo alle difficoltà che regolano la situazione automobilistica a livello mondiale. Per incentivare una ripresa delle vendite, insomma, i dirigenti del gruppo hanno pensato ad alcune nuove possibili soluzioni da proporre al mercato.

La notizia sta trovando ampissimo rislato soprattutto negli USA visto che, per il momento, i vantaggi di cui vi andremo a parlare non sono attuabili in Europa e quindi, ovviamente, anche per l’Italia. Parliamo, infatti, di un’offerta che riguarda il pacchetto relativo all’FSD, acronimo di Full Self Driving.

 

Occasioni da non perdere: cambiano i dettagli in merito all’FSD

Nello specifico, parliamo di quello che è uno strumento di guida che permette di far svolgere alcune azioni senza alcun tipo di intervento umano. Attualmente, il FSD è disponibile come un pacchetto opzionale su alcune vetture Tesla e include, come immaginabile anche dal nome, una serie di funzionalità avanzate di guida assistita.

Tesla offerta guida autonoma Usa
Tesla sta proponendo un’offerta davvero interessante (Ansa) – Fuoristrada.it

Nello specifico, l’FSD garantisce varie possibilità di guida autonoma in autostrada e in altri contesti come il traffico urbano, visto che la tecnologia permetterebbe già di gestire incroci, semafori e molti altri aspetti inerenti la viabilitò. Molto importante, però, è sottolineare il fatto che, nonostante la tecnologia avanzatissima, la guida autonoma non può prescindere, come sottolineato anche dalla stessa Tesla, da un’attenta e disciplinata supervisione del guidatore.

Nello specifico, Tesla sta offrendo la possibilità di utilizzare gratuitamente FSD ai clienti che comprano un’auto del marchio negli Usa. Normalmente, infatti, il pacchetto rappresenta un optional aggiuntivo a pagamento, disponibile al momento dell’acquisto.

Tesla, dunque, ha deciso di venire incontro ai clienti in un momento non certo tra i migliori del marchio, costretto a fronteggiare un calo delle vendite. Previsto, inoltre, anche un piano di licenziamenti da attuare nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy