La nuova Maserati vi lascerà senza parole, lusso senza fine e tanta potenza: impensabile vederne una così

Oggi vi parleremo di una Maserati davvero insolita e clamorosa che già fa sognare tutti. Scopriamola in tutti i dettagli

Per la Maserati, il 2024 si è aperto non certo con i migliori auspici. Il marchio ha fatto registrare un calo delle vendite. Nel frattempo, si continua a lavorare sullo sviluppo-produzione di nuovi modelli completamente elettrici.

Maserati motoscafo elettrico caratteristiche
Maserati, la novità è .. epocale – Fuoristrada.it

Un settore che stenta a decollare con le immatricolazioni di BEV che sono oggi ai minimi storici. La Maserati punta alla realizzazione delle versioni elettriche di Grecale e GranTurismo e non solo. Nelle prossime righe vi parleremo di un mezzo full electric ben più particolare rispetto ad un’auto.

Capita che le grandi case, in alcune occasioni, vadano ad aprirsi a nuovi progetti e collaborazioni, sfornando prodotti che non sono nel loro DNA produttivo. Un esempio è il Maserati Tridente, un motoscafo elettrico che è stato appena svelato, come concept, dalla casa di Modena. Il nuovo gioiello è nato dalla partnership con Vita Power, ed è lungo ben 10,5 metri. Ovviamente non è uno yacht ma un mezzo pensato per altri usi con caratteristiche tecniche sopraffine.

Maserati, ecco il nuovo motoscafo Tridente

Per la sua costruzione sono stati utilizzati materiali pregiati, oltre a tecnologie d’alta qualità. Il motore elettrico ha un picco di potenza di 600 cavalli, per 40 nodi di velocità massima. In termini di velocità di crociera viaggia a circa 25 nodi, con la batteria che ha una capacità di ben 252 kWh. Per quanto riguarda la ricarica viene completata in meno di un’ora secondo le informazioni ufficiali.

Sul motoscafo Tridente possono salire sino ad 8 passeggeri seduti, con la cabina di pilotaggio che può essere configurata in varie modalità. Troviamo una terrazza dove poter prendere il sole, ma anche una zona bagno con tanto di doccia. Non manca nemmeno la classica scala per scendere in acqua ed effettuare un tuffo. Spicca anche il marchio del Tridente nella parte anteriore.

Maserati Tridente caratteristiche motoscafo elettrico
Ecco il concept del motoscafo Maserati -Fuoristrada.it

Come detto, i materiali sono di alta qualità. La Maserati ha realizzato il Tridente in fibra di carbonio, con rifiniture degli esperti di Hodgdon Yachts. Al momento, di questo motoscafo di lusso non è stato reso noto il prezzo né la data di uscita. E’ chiaro però che si tratta di un prodotto di alta classe, non certo alla portata di tutti.

La casa di Modena ha rilasciato alcune dichiarazioni in un comunicato stampa: “Vita Power e Maserati condividono la stessa visione per la mobilità del futuro senza compromessi sulle prestazioni ed in termini di eleganza. Vita Power è una società di tecnologia marina fondata per ridurre l’impatto sullo sviluppo marino sviluppando un ecosistema elettrico ed integrato“. Dunque, l’obiettivo era quello di realizzare un prodotto lussuoso e a ridotto impatto ambientale.

A questo punto non resta che attenderne l’uscita e che da concept diventi un veicolo in grado di solcare le acque ad alta velocità, la stessa delle Auto stradali del marchio.

Impostazioni privacy