Lamborghini, annunciata la supercar “stravagante”: sarà diversa da tutte le altre

La Lamborghini più stravagante? E’ appena arrivata. La nuova versione della supercar è folle: gli appassionati fanno a gara per averla

La Lamborghini  ha una nuova “pazza” supercar. E’ una delle più amate dagli appassionati, sarà diversa da tutte le altre. Con questa si potrà avere davvero una supercar unica nel suo genere e iconica al tempo stesso. L’auto Lamborghini come non l’avete mai vista.

lamborghini
Lamborghini (Fuoristrada.it)

Tra i modelli più d’impatto della storia dell’automobile c’è sicuramente la Lamborghini Countach. L’auto, presentata nel 1971 nel salone di Ginevra e rimasta in produzione per un ventennio, è uno dei modelli simbolo della casa del toro. Una delle auto che con il suo design spigoloso, geometrico e audace ha cambiato la storia dell’automobile e definito quello che sarebbe stato lo stile Lamborghini sino ai giorni nostri.

Tanto era il suo essere fuori dagli schemi al tempo, che il suo nome, Countach, deriva proprio da un’espressione piemontese di stupore (l’equivalente dell’italiano “Accidenti!”)  che un noto progettista avrebbe pronunciato nel trovarsi di fronte alla innovativa e rivoluzionaria auto, come rivelato dallo stesso progettista Paolo Stanzani.

Eppure, anche l’auto innovativa per eccellenza può diventare….ancora più innovativa. Non ci credete? l’ultima “Lamborghini” vi sorprenderà.

La nuova Countach è l’auto più folle di sempre: arriva dal Giappone

Tanto è stato il successo della Countach, che nel 2021 la Lamborghini ha deciso di produrne una serie limitata nel 2021 proprio in onore dello storico modello. L’officina Anrky Wheels a Tokyo in Giappone ne ha infatti ideato una versione…camaleontica! La carrozzeria della straordinaria LPI 800-4 del marchio di Sant’Agata Bolognese è infatti stata verniciata ispirandosi all’animale, noto per la capacità di mimetizzarsi.

lamborghini countach camaleonte 01022023 fuoristrada
La nuova Countach…camaleontica (Fuoristrada.it)

La stravagante Countach infatti cambia colore a seconda dell’angolazione in cui la si guarda. Chi la ha di fronte si trova davanti un vero arcobaleno di colori.  Arancione, rosso, rosa, viola, blu, bronzo..a seconda del punto d’osservazione spicca una cromatura diversa, proprio come un camaleonte. Particolari anche i cerchi, con una finitura dorata, montati su un set di pinze freni rosse.

L’auto, neanche a dirlo, è già amatissima dagli appassionati, che fanno a gara per aggiudicarsela. Oltre che avere una supercar di lusso dalle prestazioni straordinarie, un V12 ibrido 6.5 da 803 cv e 735 Nm di coppia, potranno dire di avere acquistato un’auto assolutamente unica nel suo genere. Le auto Lamborghini già di per sé sono uniche del loro genere, ma dal Giappone arriva il “tocco in più”.

Certo, la nuova Countach non ha l’eleganza dell’automobile originale ideata dalla Lamborghini, ma dà certamente una versione più ironica, divertente e meravigliosamente “tamarra” e kitsch di una delle automobili più amate della storia dagli appassionati.

Con buona pace dei “puristi” della casa del Toro, la nuova “Lambo” è davvero unica e straordinaria, certamente la più particolare e “folle mai vista. Cortesia dei colorati e stravaganti carrozzieri giapponesi, sempre in prima fila quando si tratta di creatività e un pizzico di follia.

Impostazioni privacy