Terremoto in Formula 1, ufficiale l’addio: “Gli auguriamo un futuro di successo”

Quello che è successo in F1 sta facendo il giro del web. L’addio precoce che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Ci sono delle storie che finiscono a lieto fine e tante altre, invece, che permettono di poter capire quanto sia complicata la collaborazione all’interno di un’azienda. Che sia di piccole dimensioni, o che faccia parte del grande palcoscenico internazionale, il rapporto lavorativo che si ha all’interno, per varie dinamiche, può concludersi con un arrivederci in pochissimo tempo.

Terremoto in Formula Uno 15 febbraio 2023 fuoristrada.it
Terremoto in Formula Uno fuoristrada.it

Sono vari i motivi che portano una persona a scegliere un settore piuttosto che un altro, come possono essere altrettanti altri quelli che, invece, la portano ad allontanarsi proprio da quel giro. Di certo, una volta che viene firmato un contratto non si può mai sapere quanto sia possibile rispettarlo. Ci sono troppe attività che potrebbero contrastare con questo, famigliari o lavorative che siano.

L’addio alla F1 arrivato come un fulmine a ciel sereno

Non è possibile immaginare ciò che sia avvenuto in questo contesto così particolare. Di certo, quello che sta succedendo nel Circus è una specie di rivoluzione che vede nuovi attori entrare ed uscire da un momento all’altro. Abbiamo visto il saluto dell’Alfa Romeo, arrivato dopo poco tempo di collaborazione con la Sauber. L’arrivo al suo posto dell’Audi, l’ingresso della Ford e il cambio del Principal Team della Ferrari.

Ora, però, non è una scuderia a fare scalpore in merito a questo nuovo addio. In effetti, si tratta di un’altra azienda che ruota attorno al settore. Non solamente in F1, ma anche nel Rally e nel GT. Si tratta della Casa produttrice di gomme da gara italiana, la Pirelli, che, solo un anno fa, aveva promosso a capo della comunicazione un noto giornalista italiano.

Il capo della comunicazione salutato così

Ci sono dei ruoli che sono determinanti all’interno di un’azienda. Uno fra questi è proprio quello che si interfaccia al mondo esterno, assorbendo e tirando fuori delle notizie determinanti per la casa produttrice. Tramite esso si conoscono tutte le dinamiche dirigenziali e le scelte prese proprio da esse.

Il primo approccio all’opinione pubblica viene scelto da lui e per quanto riguarda la Pirelli si era virato per un noto giornalista di settore. Si tratta di Matteo Bonciani, il fiorentino che, però, di recente ha salutato tutti e ha detto addio al Motorsport.

F1 Pirelli Bonciani 1522023 Fuoristrada.it
Bonciani saluta Pirelli e la F1 (Fuoristrada.it)

La notizia è arrivata proprio tramite un comunicato ufficiale da parte della Pirelli. I motivi sono stati descritti come “personali”, ad indicare che rimangono privati e che possono voler dire tutto e niente. “Gli auguriamo un futuro di grande successo”, fanno sapere tramite il comunicato da parte dell’azienda milanese. Una collaborazione durata solamente un anno e che, sicuramente, vedrà dei risvolti in merito alla motivazione.

Impostazioni privacy