BMW lancia l’auto che cambia colore: vi basterà un semplice smartphone

Sembra un qualcosa di fantascientifico, un qualcosa di appartenente al futuro, eppure il futuro per BMW è ora: l’auto cambia colore!

Qualche decennio fa si diceva che le auto del futuro avrebbero potuto volare. A questo (ancora) non ci si è arrivati. Eppure l’evoluzione ingegneristica dei mezzi di trasporto sta facendo scorgere all’orizzonte, neanche troppo lontano, qualcosa di sempre più innovativo e straordinario. L’ultima novità, in casa BMW, riguarda la possibilità di poter cambiare colore della propria macchina… direttamente dallo smartphone!

auto BMW cambia colore
BMW innovativa! L’auto cambia colore con un click dallo smartphone (screen – YouTube) Fuoristrada.it

BMW ha dato vita a qualcosa di entusiasmante, una macchina perfetta per chi vuole cambiare quando vuole qualcosa della sua auto di proprietà per movimentare le proprie giornate o per avere anche solo l’idea di avere continuamente un mezzo di trasporto nuovo di zecca. Con la Dee, l’auto in questione, è infatti possibile cambiare il colore ogni volta si vuole. E per farlo non servirà vernice materiale e tempo e lavoro, ma un semplice smartphone. Sempre di più la tecnologia sta dimostrando di potere tutto.

Il nome Dee per la nuova BMW è l’acronimo di ‘Digital Emotional Experience’. Perché quest’auto vuole prima di tutto essere un’esperienza. Sensoriale, visiva, emozionale. A Las Vegas, presso il Convention Center, è stata perciò presentata la prima macchina al mondo in grado di cambiare colore con un semplice click. Si tratta appunto della Bmw iVision Deebed, che rappresenta l’evoluzione della Bmw iX Flow che lavorava sul bianco e nero. Ecco tutte le novità.

BMW dà vita all’auto del futuro: per cambiare colore basterà uno smartphone

La BMW non intende rallentare con la propria spinta innovatrice. Anzi, l’azienda è stata la prima a dar vita a un’auto capace di cambiare colore. Non più solo bianco e nero, perché la palette si amplia e si può scegliere tutto tramite un semplice e immediato click. Tanto la carrozzeria quanto i cerchioni sono ora in grado di cambiare colore. E con i colori, volendo, si potrà anche dar vita ad animazioni che renderanno il tutto più dinamico e personale.

auto BMW cambia colore
BMW innovativa! L’auto cambia colore con un click dallo smartphone (screen – YouTube) Fuoristrada.it

Il tutto è reso possibile da una sorta di rivestimento in tante piccole ‘mattonelle’ di carta elettronica poste una vicina all’altra. È stato in questo modo creato un grande pannello E-Ink che può appunto cambiare colorazione. L’intelligenza artificiale è destinata a crescere e punta ad avvicinare sempre di più auto e conducente/proprietario. Quest’ultimo è spinto a sentire il mezzo di trasporto sempre più suo. L’obiettivo prossimo è quello di produrre modelli del genere in serie.

Impostazioni privacy