Jeep Avenger a prezzi incredibilmente bassi: costa meno di un’utilitaria

La Jeep Avenger si presenta sul mercato con un prezzo davvero molto basso, tanto da risultare più economica di un’utilitaria.

Da qualche anno a questa parte la Jeep fa parte in maniera sempre più solida nel Gruppo Stellantis. John Elkann sta puntando moltissimo su questo marchio e l’azienda statunitense ne sta beneficiando e non poco, con la Avenger che è già tra le auto in assoluto più apprezzate.

Jeep Avenger prezzo basso
Jeep Avenger costa meno di un’utilitaria (Fonte: Ansa Foto)

Siamo di fronte a un SUV dalle dimensioni abbastanza ridotte e che permette di potersi godere una splendida esperienza alla guida. Le sue prestazioni, e il suo favoloso rapporto tra la qualità e il prezzo, hanno fatto sì che venisse eletta come automobile dell’anno agli Electric Awards del 2023.

Inoltre è stata anche considerata come la “Women’s World Car of the Year“, dunque la migliore di tutte in assoluto.Il SUV non sarà tra i più grandi e spaziosi tra quelli realizzati negli Stati Uniti, ma siamo comunque di fronte a una vettura con 408 cm di lunghezza, 172 cm di larghezza e infine un’altezza di 153 cm. Una cinque posti estremamente accogliente che può essere acquistata sia nella versione elettrica che in quella a benzina.

Jeep Avenger: tra elettrico e benzina

Jeep logo
Jeep stemma (Fonte: Pixabay)

La Jeep ha cercato di mantenere ben saldo il proprio rapporto con la tradizione, per questo motivo era necessario dare vita a una variante a benzina. Quest’ultima è in assoluto quella più economica delle due, infatti per la versione da 23.300 Euro si dovrà acquistare la Longitude.

Al suo interno è stato montato un motore da cilindri e di 1200 di cilindrata con 101 cavalli. In questo modo ha l’opportunità di toccare i 185 km/h come velocità massima e ha un consumo davvero ridotto, solo 5,6 litri per poter percorrere 100 km. La più costosa per la versione a carburante è la Summit che si porta sui 28.300 Euro.

Diverso invece il prezzo se si acquistasse un’automobile elettrica. In questo caso infatti il prezzo lieviterebbe e non poco, passando così a una base di 35.400 Euro per la BEV. Al suo interno è stata montata una batteria da 156 cavalli che le dà modo di toccare i 150 km/h.

Ottimo anche il discorso legato all’autonomia, infatti la Jeep Avenger ha la possibilità di essere ricaricata solamente dopo aver percorso ben 392 km. Ancora una volta dunque la Jeep ha saputo superarsi e dimostrandosi una delle aziende più solide nel mondo delle quattro ruote. La Avenger risulta essere un’automobile comoda e pratica per tutti.

Impostazioni privacy