Leclerc alla Mercedes, tutto confermato: che beffa per la Ferrari

Le voci di Leclerc alla Mercedes si fanno sempre più insistenti. Ora ci sono anche le parole di un esperto a confermarlo.

Inizio d’annata storta e nervi sempre più tesi in casa Ferrari. Uno degli attori principali ha fallito anche lo scorso anno, dati i troppi errori personali e le tante mancanze anche da parte di chi si trovava ai box. Il 2023 è tutto in salita e già tira aria di grandi cambiamenti nell’ambiente. Non è bastato, quindi, mischiare le carte in inverno, specie con il cambio del Team Principal.

Charles Leclerc in auto
Leclerc e la tentazione Mercedes (Ansa.it) Fuoristrada.it

La situazione, in effetti, è rimasta la stessa, con una rincorsa alle prestazioni della Red Bull e un mix fra la fierezza di aver costruito una buona monoposto e lo sconforto dei risultati negativi in gara. In questo contesto, non si può evitare di parlare di Charles Leclerc, visto da sempre come primo pilota immaginario della scuderia, ma che non ha mai avuto la personalità per conquistarsi quel posto.

Forse, anche la forza impetuosa e il talento del compagno di squadra, Carlos Sainz, hanno giocato una buona parte di questa situazione. Resta il fatto che, comunque, si continua a parlare del fatto che il monegasco non farà più parte della scuderia di casa Maranello nei prossimi anni. A parlarne sono anche commentatori navigati in questo campo, anche se le smentite non si fanno attendere.

Leclerc e la Mercedes

Anche la scuderia tedesca con sede a Brackley, però, non sta vivendo un momento grandioso. Stare dietro alle monoposto RB19, guidate da Verstappen, in primis, e da Perez, come comprimario, sembra essere un’impresa ardua per chiunque. Anche nell’ambiente guidato da Toto Wolff, quindi, c’è sempre più aria di cambiamenti.

A parlarne è stato il noto giornalista Leo Turrini, famoso per conoscere le vicissitudini di casa Maranello da vicino. Più volte, l’esperto, ha messo in guardia i tifosi della Ferrari in merito al mancato rinnovo di Charles Leclerc. Quest’ultimo sembra essere entrato nel mirino del Team principal di Brackley e sembra abbia anche aperto la porta a un dialogo con lui.

Charles Leclerc
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc (Ansafoto – Fuoristrada.it)

“Tutti sanno che il monegasco sta parlando con la Mercedes”, ha affermato il giornalista sulle pagine di Quotidiano.net. “Non è mica un segreto di Pulcinella”, ha poi aggiunto. Immediatamente, però, sono arrivate le smentite da parte di chi si trova molto vicino alla Ferrari.

Si tratta di Lapo Elkann, che ha voluto aggiungere anche un appunto sull’altro pilota della SF-23, Sainz, visto anche lui uscente verso casa Audi. Lo spagnolo ha, però, smentito tale indiscrezione, affermando chiaramente: “Ancora non ho un accordo per il 2025, figuriamoci per il 2026”. Elkann, infine, ha chiuso la vicenda con delle parole lapidarie: “Evitate di infastidire Leclerc e Sainz con indiscrezioni false”.

Impostazioni privacy