Il garage di Federico Dimarco: il cuore dell’interista batte per una supercar italiana

Il campione Federico Dimarco ha una passione segreta che perfino i suoi tifosi non conoscevano fino a questo momento. Siamo qui per svelarla!

Federico Dimarco mentre esulta in campo con la maglia dell'Inter

La stagione 2023-2024 che si avvia ormai alla conclusione della massima serie calcistica italiana ha visto un epilogo davvero sorprendente ed emozionante per i tifosi di una squadra che da tempo sognava questo traguardo.

Parliamo dell’Inter, che dopo tanti anni di attesa arriva finalmente a potersi fregiare della seconda stella sulla sua maglia, conquistando il suo ventesimo campionato di Serie A.

Tra i tanti giocatori che hanno contributo a questo trionfo è difficile non pensare subito a Federico Dimarco, classe 1997, campione italiano che si è messo in evidenza quest’anno.

Dimarco è un terzino con ottime capacità di spinta, ma capace anche di adattarsi per giocare a centrocampo. Il calciatore originario di Calvairate è tornato da Calhanoglu e compagni nel 2021 dopo aver vagabondato in diverse squadre: tra queste Ascoli, Verona e Sion in Svizzera.

Maserati Granturismo: la compagna “tutta italiana” di Dimarco

Il campione italiano ha avuto la possibilità di alzare il trofeo più ambito con l’Inter dopo ben tre anni di attesa. Ma non c’è solo il calcio tra le sue passioni, infatti possiamo svelarvi un altro grande amore.

Infatti, Dimarco è fiero proprietario di una Maserati Granturismo come provano alcuni video, comparsi su TikTok dove il calciatore si fa immortalare a bordo del bolide tricolore.

Maserati Granturismo Federico Dimarco
Una Maserati Granturismo come quella del campione italiano (Ansa) – Fuoristrada.it

Introdotta nel 2007 dopo una presentazione in grande stile al Salone di Ginevra, la Maserati Granturismo è un classico del Tridente con ormai ben due generazioni alle spalle.

L’ultima è arrivata nel 2022 e sembra che anche Dimarco l’abbia gradita. Come potrebbe essere altrimenti? Parliamo di un’auto vistosa e potente – è lunga poco meno di cinque metri per due tonnellate di peso che la tengono incollata all’asfalto alla massima velocità – e vanta un motore da urlo.

 

@_zauto #inter #dimarco #maserati #wealth #vip #carspotting #eurogoal #seriea #maserati #supercar #foryou #fyp #perte ♬ original sound – _Zauto

Sotto il cofano infatti l’automobile vanta un motore V6 che presenta una potenza più o meno elevata a seconda dell’allestimento. Non sapendo di preciso quale abbia scelto il campione di Serie A possiamo solo ipotizzare si tratti della versione più “piccante”.

La versione Trofeo che eroga fino a 550 cavalli grazie anche alla trasmissione con cambio sequenziale a otto marce, per una velocità massima superiore ai trecento chilometri orari. Arrivare tardi in allenamento? Diventa davvero impossibile.

Gestione cookie