Ferrari, questa non l’avete mai vista: il modello vintage che fa sognare gli appassionati

Vi siete mai chiesti come sarebbe guidare una supercar come questa? Si tratta infatti di una Ferrari segreta che nessuno ha mai visto: per conoscerla, dobbiamo tornare indietro di decenni.

Avete mai visto una Ferrari come questa qui? No, è semplicemente impossibile, si tratta di un modello che sfida le leggi del tempo e che nessuno ha mai guidato. Ma allora com è mai che ne stiamo parlando? Scopriamo il mistero della fotografia di una Rossa che nessuno di noi pensava di vedere. L’erede del crossover sportivo più atteso dell’anno è stata rivelata.

Ferrari
Ferrari (Fuoristrada.it)

Nostalgia automobilistica 

Questo che stiamo vivendo è un periodo particolarmente nostalgico per gli automobilisti con modelli dal design molto simile a quello degli anni ottanta e novanta che stanno piano piano tornando sul mercato, prendiamo ad esempio la Hyundai Vision N74 che giusto l’anno scorso ha fatto davvero impazzire gli appassionati di design vintage. Pensare che auto con linee simili al momento della loro uscita venivano viste malissimo dalla critica.

A quanto pare, è proprio vero che più si va avanti e più cambiano le cose più gli automobilisti rimpiangono quello che c’era prima. Nemmeno adesso che Ferrari ha presentato il suo primo SUV della storia le cose sembrano cambiare con gli appassionati del Cavallino Rampante più famoso del mondo che vorrebbero tanto poter guidare l’automobile in questa grafica inedita.

Purosangue Web Source 06_02_2023 Fuoristrada
La Purosangue sarà presto sul mercato (Fuoristrada.it)

Pronta a vendere

Entro il secondo semestre del 2023 inizieranno dunque le consegne di quello che è il SUV-rivelazione di quest’anno, il Ferrari Purosangue. Questo mezzo dal design rivoluzionario e soprattutto totalmente inedito per una casa che fino a qualche anno fa disprezzava profondamente l’idea di produrre un veicolo di questo genere potrebbe rappresentare benissimo l’inizio di un nuovo capitolo della storia della casa.

Mantenuto segreto fino alla metà dell’anno scorso, il Purosangue sarà sicuramente uno dei SUV più potenti che si siano mai visti sul mercato italiano con un motore V12 a benzina da ben 725 cavalli che rappresenta un’evoluzione migliorata di quello montato sulla 812 SuperFast e che non ha problemi a tirarsi dietro una vettura che pesa oltre due tonnellate in ordine di marcia. Ma invece, il design poteva essere diverso? Secondo alcuni fans, si!

Ritorno al passato

La linea del Purosangue è ovviamente in linea con i canoni estetici del duemila ma non tutti credono che sia la scelta giusta per il mezzo. Infatti, alcuni appassionati hanno affidato al web una grafica davvero mozzafiato che mostra il primissimo SUV della casa italiana sotto una nuova veste ovvero in pieno stile vintage. Dite un po’, non vi ricorda qualcosa? Quella è la linea di alcuni miti del passato.

Vintage Web Source 06_02_2023 Fuoristrada
Ferrari Purosangue Vintage (Fuoristrada.it)

Pubblicata sulla nota pagina online per appassionati americani di motori Carscoops la vettura in foto somiglia molto ai miti degli anni settanta ed ottanta, come le berlinette Testarossa e 308 che inevitabilmente suscitano un senso di potente nostalgia in chi è cresciuto in quegli anni e sognava di prendere la patente solo per provare una di queste vetture micidiali in pista o in strada.

Il design del veicolo, spigoloso e brutalista al punto giusto, non è per niente male e la grafica ci fa pensare a cosa succederebbe se un giorno la casa italiana decidesse di tornare improvvisamente alle origini producendo qualcosa che ci riporta indietro nel tempo. Possiamo immaginare un bel motore V8 sotto quel cofano ma purtroppo, non crediamo che qualcuno realizzerà mai qualcosa di così incredibile, almeno non in tempi brevi.

Impostazioni privacy