Fiat, il nuovo Suv futuristico è spettacolare: la sfida alle tedesche è lanciata

La Fiat lancia la sfida alle auto tedesche. L’auto torinese pronta a lanciare il nuovo suv futuristico: tutti i dettagli

La Fiat anche nel 2022 si è confermata regina delle vendite, in particolar modo per quanto riguarda le vetture elettriche, sul quale nell’ultimo periodo la casa automobilistica italiana ha investito davvero molte risorse. La 500 elettrica, in particolare, ha avuto un vero boom di vendite. La Fiat però non si accontenta. La regina delle utilitarie e delle city car prova a battere le auto tedesche sul loro terreno di battaglia.  La FIAT vuole stupire con il nuovo modello tutto da scoprire. Per iniziare il 2023 la Fiat guarda al futuro e presenta un’auto davvero rivoluzionaria.

fiat
Suv Fiat (Fuoristrada.it)

Negli ultimi anni i suv sono tra le auto più richieste, amatissime dagli appassionati. La Fiat vuole stupire “sfidando” i giganti del settore, i marchi tedeschi che tanto piacciono agli automobilisti italiani.

Fiat Fastback, arriva il nuovo super suv

Sta  per arrivare la Fiat Fastback, presto a disposizione di tutti gli appassionati. Si tratta di un suv coupé dal design quasi futuristico. Gran parte del lavoro dei progettatori è stato dedicato ad una attenta ricerca di bellezza. Sull’estetica dell’auto è stato fatto un lavoro lungo e minuzioso.

L’auto è stata costruita utilizzando la piattaforma tipica dei suv coupè, la MLA. Ha lunghezza di  4,43 metri è, larga 1,77  e misura 1,55 di altezza. Il passo di è 2.533 mm. Il bagagliaio è spazioso, con una capacità di 516 l che può aumentare e arrivare a 1000 eliminando i sedili posteriori.

Fiat Fastback 09022023 fuoristrada
Fiat Fastback (Fuoristrada)

L’auto, già disponibile in Sudamerica, arriverà sul mercato italiano in tre versioni: l’Audace, l’Impetus e  la Limited Edition powered by Abarth. L’auto è alimentata su Impetus e Audace dall’1.0 Turbo Flex da 130cv, mentre il 270 Flex, un quattro cilindri da 1.3 lt di cilindrata, è solo nel modello Abarth, con 85cv e il cambio automatico CVT con sette marce.

Con questo nuovo gioiello la casa automobilistica torinese punta a fare alle concorrenza alle case tedesche, leader di vendite in questo tipo di modelli. Per riuscire nell’impresa, la chiave è ovviamente offrire alte prestazioni e comodità, ritenuta fondamentale per riuscire ad incidere anche sul mercato, ad un prezzo contenuto, una cosa che la Fiat sta provando a fare fissando il prezzo della sua nuova macchina ad un tetto nettamente inferiore rispetto a quello della concorrenza.

Per avere la nuova FIAT infatti si partirà da un prezzo di 25.000 euro mentre per la versione Abarth si arriverà intorno ai 30mila. Un risparmio consistente rispetto ai modelli Mercedes, BMW e Audi. La Fiat appartenente al gruppo Stellantis, ha scelto di sfidare le auto tedesche sul loro terreno di battaglia, con la Volkswagen messa nel mirino da tempo.

La Fiat Fastback mostra un lato totalmente diverso della nota casa automobilistica italiana, pur mantenendo alcune tracce identitarie delle linee e dello stile tipiche della FIAT. Gli appassionati non vedono già l’ora di potere provare questo nuovo gioiello.

Impostazioni privacy